Un nome d’eccezione arricchisce il cartellone della 39° edizione del Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta, confezionato sotto la direzione artistica di Massimiliano Simoni: sabato 4 agosto, alle 21:30, sul palco del Festival arriva ANNA OXA, una delle icone della storia musicale oltre confine, una voce unica ed inconfondibile, con la tappa del suo nuovo tour “VOCE SORGENTE”. Così il management dell’Artista Anna Oxa, Oxarte, presenta lo spettacolo: “Uno spettacolo irripetibile, lo spettacolo dell’acqua, lo spettacolo della voce che non passa due volte nello stesso canto… L’artista sale sul palco non provenendo se non da se stessa, seguendo il percorso naturale della necessità del canto. Come un pugno di terra per un solo seme, un solo seme per un solo germoglio, così l’artista ha un solo canto per una sola canzone e un solo spettacolo per una sola serata.  Le canzoni non sono repertorio, sono urgenza sorgiva.  Come se prima non ci fossero mai state né più ci saranno dopo che sono scorse.  Non c’è impostazione, l’artista si disimposta, ossia inizia da zero: l’unico vero, autentico inizio, l’inizio del canto, il primo movimento del canto appena sorto. Una sorgente purezza, appunto.  E il canto crea il qui ed ora, il luogo e il tempo. Crea smarrimenti e decisioni dell’acqua, del canto, pendenze, dislivelli e cambi di direzione…anche ostacoli che affronta per procedere, anse e mulinelli e salti e rapide e cascate. Ed anche il corso, ampio e disteso. E tutto nasce da una goccia, da una nota d’acqua…”. 

La produzione artistica dello spettacolo è di Oxarte con la direzione (artistica) di Anna Oxa. Produzione tecnica del concerto in tutta Italia è di Dimensione Eventi e Ventidieci. La tappa alla Versiliana è organizzata in collaborazione con LEG.

I biglietti per la tappa di “VOCE SORGENTE” del 4 agosto sono in vendita sul circuito TicketOne www.ticketone.it, nei punti vendita Boxoffice Toscana e presso la biglietteria del Teatro La Versiliana a partire dal 1° Luglio  (tel. 0584 265757 – [email protected]  www.versilianafestival.it ). 

(Visitato 445 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anna oxa

ultimo aggiornamento: 21-06-2018


Due giorni dedicati ai cavalli a Bilancino

Madama Butterfly di Giacomo Puccini alle Scuderie Granducali