Arrestato un pregiudicato marocchino che ha frantumato una vetrata della sala d’aspetto della Stazione ferroviaria Firenze Statuto e i lunotti di due autovetture parcheggiate lungo la strada.

Nel pomeriggio di ieri, su richiesta pervenuta al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze sono intervenuti nei pressi della Stazione ferroviaria Firenze Statuto, poiché era stata segnalata la presenza di un uomo che danneggiava i veicoli in sosta. Appena giunti, gli operanti hanno notato un soggetto seduto su uno scooter scaraventato a terra. Dai primi accertamenti effettuati l’uomo risultava essere il responsabile dei danneggiamenti di alcune autovetture in sosta e della vetrata della sala d’aspetto della citata stazione. Le successive verifiche hanno consentito di appurare che l’uomo, un marocchino di 38 anni gravato da precedenti per reati in materia di stupefacenti, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, era stato allontanato il giorno prima da un casottino posto lungo la linea ferroviaria, rimanendo così senza un posto dove passare la notte, e – per tale motivo – aveva dato in escandescenze danneggiando ciò che gli capitava davanti. Dagli accertamenti espletati è emerso che il soggetto, pochi minuti prima, aveva anche scagliato un manufatto in ferro contro una vetrata della sala d’aspetto della Stazione frantumandolo e le schegge si erano proiettate sulla banchina ferroviaria, tanto che il treno regionale “Prato-Montevarchi” era stato costretto a ripartire con un ritardo di circa 13 minuti.

Sceso in strada, il 38enne aveva iniziato a danneggiare i veicoli in sosta spaccando il lunotto di due autovetture con un grosso sasso e a buttare per terra alcuni scooter che fortunatamente non riportavano danni.

I Carabinieri hanno, pertanto, dichiarato l’uomo in stato di arresto per il danneggiamento aggravato continuato. In mattinata, a seguito dell’udienza di convalida, il Giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere del soggetto, che è stato quindi tradotto a Sollicciano.

(Visitato 848 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri firenze

ultimo aggiornamento: 22-06-2018


Occupazioni abusive ad Altopascio: identificati in 8 e avviate le procedure per l’espulsione

Perseguita la ex in provincia di Cosenza, in manette 28enne