Batistuta in Versilia: Re Leone Batigol al bagno Panoramic di Lido di Camaiore

Garbriel Omar Batistuta in Versilia. Ieri Re Leone Batigol era al bagno Panoramic di Lido di Camaiore, ospite dei titolari Nicoletta e Maurizio Vespa.

Un campione del pallone amatissimo, in maglia viola ha giocato per ben 9 stagioni, segnando una caterva di goal, e proprio a Firenze, il 12 gennaio 2006 ricevette le chiavi della città gigliata dall’allora sindaco Leonardo Domenici. “M’innamoro solo se vedo segnar Batistuta, corri alla bandierina, bomber della Fiorentina” è solo uno dei tanti cori dedicati a lui dai tifosi viola.

Argentino di nascita, è considerato uno degli attaccanti più forti di ogni tempo e tra i 125 migliori giocatori viventi. Cresciuto nelle giovanili del  Newell’s Old Boys, ha giocato nel River Plate e nel Boca Juniores. Con la Fioretina, di cui è stato capitano, ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Passato alla Roma ha vinto lo scudetto e una Supercoppa italiana, per poi passare all’Inter. Nel 2005 ha finito la sua carriera in Qatar, nell’ Al Arabi.

Con 54 gol è il secondo migliore nella storia della Nazionale argentina, il miglior marcatore di serie A con 151 goal in maglia viola

 

 

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold