Garbriel Omar Batistuta in Versilia. Ieri Re Leone Batigol era al bagno Panoramic di Lido di Camaiore, ospite dei titolari Nicoletta e Maurizio Vespa.

Un campione del pallone amatissimo, in maglia viola ha giocato per ben 9 stagioni, segnando una caterva di goal, e proprio a Firenze, il 12 gennaio 2006 ricevette le chiavi della città gigliata dall’allora sindaco Leonardo Domenici. “M’innamoro solo se vedo segnar Batistuta, corri alla bandierina, bomber della Fiorentina” è solo uno dei tanti cori dedicati a lui dai tifosi viola.

Argentino di nascita, è considerato uno degli attaccanti più forti di ogni tempo e tra i 125 migliori giocatori viventi. Cresciuto nelle giovanili del  Newell’s Old Boys, ha giocato nel River Plate e nel Boca Juniores. Con la Fioretina, di cui è stato capitano, ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Passato alla Roma ha vinto lo scudetto e una Supercoppa italiana, per poi passare all’Inter. Nel 2005 ha finito la sua carriera in Qatar, nell’ Al Arabi.

Con 54 gol è il secondo migliore nella storia della Nazionale argentina, il miglior marcatore di serie A con 151 goal in maglia viola

 

 

(Visitato 1.093 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Batistuta lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 24-06-2018


Viareggio e Torre del Lago al setaccio: denunce, fogli di via ed espulsioni

Ingerisce una molletta, bimba salvata in A12 dalla Polstrada di Viareggio