Notte movimentata per gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato. Nella tarda serata di ieri, 23 giugno 2018, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, il personale della Questura ha tratto in arresto T.A. italiano di San Giuliano, di 44 anni, pluripregiudicato, responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale all’esterno della propria abitazione nel Comune di S. Giuliano T. (PI), dopo che aveva procurato lesioni al padre ed alla zia in presenza della figlia minore. La famiglia aveva richiesto aiuto al 113 di Pisa per la difficile e pericolosa situazione che richiedeva l’intervento della Polizia e che poteva ancora di più diventare pericolosa. Su disposizioni del P.M. di turno veniva associato presso la locale Casa Circondariale in attesa di convalida da parte del GIP.

Poco più tardi, altro delicato intervento nella notte: nei pressi della mensa universitaria, veniva tratto in arresto F.M. italiano di Pisa di anni 24 per il reato di rapina aggravata continuata nonché resistenza e lesioni a P.U.. F.M.,  in via delle Sette Volte avvicinava due ragazze e, con la minaccia di un taglierino, intimava ad una delle due vittime, di consegnargli il cellulare, allontanandosi repentinamente. Le ragazze, con  altri amici seguivano e individuavano, dopo poco, l’autore del fatto, chiamando il “113”. All’arrivo del personale di Polizia, per sottrarsi al controllo ed alla identificazione, reagiva violentemente provocando lesioni agli Agenti che venivano refertati con una prognosi di 7 giorni salvo complicazioni per contusioni varie. Con sè aveva il taglierino usato per commettere la rapina, trovato dagli agenti nel corso della perquisizione

Accompagnato in ufficio, tramite notizie apprese dalla Sala Operativa 113, emergeva che lo stesso, per descrizione e “modus operandi” poco prima si era reso responsabile di una prima rapina in danno di uno studente universitario nei pressi del Bar “Salvini”, unitamente ad una ragazza le cui generalità sono in corso di accertamento. Anche in questa occasione utilizzava lo stesso modus operandi della minaccia con un taglierino. La vittima della rapina nei pressi del bar Salvini si è quindi presentata in Questura per la denuncia ed il riconoscimento fotografico. Su disposizioni del P.M. di turno veniva associato presso la locale Casa Circondariale in attesa di convalida da parte del GIP.

 

(Visitato 1.199 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pisa polizia

ultimo aggiornamento: 24-06-2018


Ingerisce una molletta, bimba salvata in A12 dalla Polstrada di Viareggio

Viaggia a zig-zag e a fari spenti: aveva un tasso alcolico superiore di 6 volte al consentito