Ex Telecom di nuovo occupata abusivamente, l’appello di Santini: “Sgombero immediato”

La palazzina ex Telecom al quartiere della Migliarina di nuovo occupata dagli abusivi. Per l’ennesima volta. L’appello di Alessandro Santini, rivolto a Prefettura, Questura, Carabinieri e Comune: “Sgombero immediato”.

Le occupazioni, negli anni, e i conseguenti sgomberi, non si contano. Nelle strutture ormai in disuso si sono accampati immgrati, senza tetto e soggetti di ogni genere. Nonostante i ripetuti blitz delle Forze dell’Ordine, che portarono all’allontanamento degli abusivi, e le finestre murate, oggi il problema si ripresenta.  A detta degli abitanti della zona, che ormai esasperati dalla situazione hanno invocato interventi risolutivi, all’interno si nasconderebbero ladri e persone poco raccomandabili. L’angoscia di chi abita nella zona è anche per i quotidiani atti di vandalismo, di cui soprattutto di notte sono vittime le macchine parcheggiate.

Ti protrebbe interessare

71° Festival Puccini 2025: nel Gran Teatro all’aperto gli interpreti più celebri protagonisti di cinque opere del compositore toscano

strage viareggio 29 giugno 2016 (3)

Strage di Viareggio: confermate pene per 12 imputati, 5 anni a Moretti

piazza viani viareggio

Piazza Viani riqualificata: un sentito grazie all’Autorità Portuale Regionale