Parte ufficialmente con la Fashion Week la stagione estiva 2018 di Lido di Camaiore, il primo di una serie di appuntamenti che comprenderanno tutta l’estate grazie al cartellone di eventi organizzato dall’associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido.

Torna così per la seconda edizione e dopo il grande successo ottenuto nel 2017 la Fashion Week, organizzata da ABC in collaborazione con l’agenzia Also Eventi di Sonia Paoli. Madrina d’eccezione della manifestazione sarà la bella Linda Santaguida in arrivo direttamente dalla Spagna per essere presente alla manifestazione in Versilia. In programma sfilate di moda, shooting fotografici all’interno di hotel e stabilimenti, e ottima musica con il concerto diDaniele Barsanti, il cantante che aprirà alcune date del tour estivo di Francesco Gabbani. Ci sarà anche una mostra-sfilata di abiti del progetto “Never Perfect”, incentrato sul tema della violenza sulla donna con la stilista Lucia Ferrara. In contemporanea, gli stessi giorni, in piazza Principe Umberto un enorme stand della Kia dedicata al mondiale di Russia 2018 con la mascotte ufficiale della manifestazione a grandezza reale.

Nel dettaglio la festa di moda e musica partirà venerdì 29 giugno alle 11 circa al bagno Diva con animazione, shooting delle modelle di Al.So Eventi tra i clienti dello stabilimento e attività fisica grazie alla partecipazione della palestra Nuovo Mondo Fitness. Animazione e shooting che poi torneranno al bagno Diva attorno alle 17. Per l’apericena le belle modelle dell’agenzia diretta da Sonia Paoli saranno ospiti al bar Cosmopolitan per intrattenersi coi clienti dello storico locale, poi si parte con le sfilate. Alle 21 è previsto il taglio del nastro davanti al grande e nuovo truck Al.So che ospiterà le sfilate, allestito davanti il pontile di Lido, con i presidenti di Abc (Luca Petrucci, Maria Bracciotti e Carmelo Donzella) e la madrina Linda Santaguida. Ospite d’onore Lucia Ferrara, artista contemporanea italiana, creatrice del brand NEVER PERFECT in collaborazione con Tee4two: proporrà un progetto artistico contro la violenza sulle donne, fisiche o psicologiche. Un progetto nato dall’esperienza diretta e personale della violenze e della malattia, con la volontà di lanciare un messaggio positivo di rinascita e metamorfosi dell’anima. In pedana vedremo anche tanti altri famosi brand presentare le ultime collezioni, da Jb4 a Tee4two fino a Miss Bikini Luxury. Conduce la serata Vania della Bidia. Tutti i protagonisti delle serate saranno ospitati dall’hotel dei Tigli e dal Park Hotel.

Sabato 30 giugno l’animazione mattutina e pomeridiana (sempre alle 11 e alle 17) si sposterà al bagno Buoniamici: giochi, cocktail, shooting e la presenza delle modelle in spiaggia che non passerà inosservata. Dopo l’apericena al Cosmopolitan di nuovo grande spettacolo in passerella decidicato alla moda con la sfilata, in anteprima assoluta, della nuova collezione 2Bikini. Conduce la serata Claudio Sottili. La serata di sabato però sarà anche l’occasione per ascoltare in anteprima “Tu che ne sai”, il nuovo album di Daniele Barsanti, musicista, autore, composizione e cantante. Barsanti, tra i partecipanti di Xfactor, dopo il concerto di Lido di Camaiore avrà l’onore di aprire tre date del tour estivo di Francesco Gabbani.

 

Ancora festa domenica 1 luglio. L’animazione della giornata sarà ospitata al bagno Venezia e per l’occasione arriveranno a Lido due importanti fashion blogger di Mantova (Ylenia e Nicole Burato, “The twins”). Sul palco davanti il pontile sfileranno importanti brand (tra cui Yamamay), alla conduzione Vania della Bidia.

Tutta la tre giorni di manifestazione è libera e ad ingresso gratuito. A contribuire alla riuscita dell’evento targato Abc e Also Eventi alcuni importanti partner: Larini X Car, Acqua Fonteviva, 3 Store Lido, Oriora, Personalizzatela T-shirt, carrozzeria Giovannelli, McDonald’s Lido, Clicina Iphone Viareggio.

(Visitato 514 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla

ultimo aggiornamento: 27-06-2018


Spariscono i gabbiotti per la differenziata dal lungomare

Ritratto