Nella giornata di ieri l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo ha proceduto all’arresto di un cittadino di nazionalità marocchina, E. S., per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.

I fatti: nel pomeriggio di ieri, gli equipaggi della Squadra Volanti, durante la costante attività di controllo del territorio operata nel quartiere Saione,  mentre transitavano nei pressi del sottopasso di Via Trasimeno, avvistavano un uomo che alla vista della Polizia tentava immediatamente di darsi alla fuga.

Lo stesso veniva raggiunto dopo un breve inseguimento appiedato e fermato dagli agenti. Successivamente veniva chiesto allo stesso di declinare le proprie generalità al fine di un controllo del nominativo nelle relative banche dati. Ciononostante, il soggetto cercava di eludere il controllo fornendo delle false generalità, ma gli operatori di polizia avendolo riconosciuto, in quanto soggetto noto per numerosi precedenti di polizia, lo invitavano a recarsi presso gli Uffici della Questura per una esatta identificazione.

Il sospetto degli agenti trovava riscontro in quanto dopo l’esatta l’identificazione gli operatori accertavano che lo stesso era stato sottoposto nella giornata di ieri alla misura pre-cautelare degli arresti domiciliari a seguito dell’arresto operato dall’Arma dei  Carabinieri per una rapina in strada compiuta dallo stesso in Bibbiena (AR) la sera precedente ai danni di un ragazzo.

L’arrestato in attesa della celebrazione del processo è stato trasferito presso locale Casa Circondariale.

 

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)

Anziana rapinata in casa, i malviventi le premono un cuscino in faccia per non farla urlare

Sosta selvaggia, auto nel parcheggio riservato a bici e scooter