In vista del Gran Gala di sabato sera in Versiliana con le grandi star Kevin Stea, Maria Kochetkova, Sebastian Kloborg, Katherine Crockett, Richard Alston, Emmanuel Rossfelder, Pietro Pignatelli, Rebecca Guerra, Davide Magnabosco, Dap Festival propone l’ultima danza dell’invasione in Sant’Agostino.

Lo spettacolo gratuito che si apre alla città e al suo pubblico inizierà alle 21 per offrire un saggio di chitarra, una delle novità di quest’anno del festival “Danza in Arte a Pietrasanta” in cui la danza contemporanea ha intrecciato le proprie movenze all’arte figurativa e alla musica. Nelle due settimane di programmazione della kermesse che si chiuderà sabato in Versiliana, abbiamo infatti assistito a spettacoli in cui i danzatori sono stati accompagnati da musicisti.

E così venerdì sera la Chiesa di Sant’Agostino si farà cornice del saggio offerto dai ragazzi della Troy University che durante il Dap College erano impegnati nelle lezioni di chitarra classica. Quest’anno, oltre alle tre sezioni canoniche del Dap Danza (progetto artistico, piattaforma coreografica, International College) ed alla sezione Musical, il DAP Festival ha presentato la novità delle lezioni di chitarristi classici che ha visto come insegnanti Dr. Robert Gibson della statunitense Troy University, il maestro Kim Helweg compositore del Teatro Reale Danese, il liutaio Fabio RagghiantiDavide Magnabosco ed il maestro di chitarrista classica di fama internazionale Emmanuel Rossfelder del Pietrasanta in Concetto. Durante la serata alcune esibizioni saranno accompagnate dai danzatori del Festival.

 

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dap festival

ultimo aggiornamento: 28-06-2018


La bella Linda Santaguida apre l’estate di Lido

E’ nel segno di Beethoven il ritorno dell’Orchestra da Camera Fiorentina al Teatro Romano di Fiesole