L’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi ha accolto e sostenuto il progetto “Pablito Great Italian Emotions”, accogliendo favorevolmente anche le importantissime iniziative ed eventi collaterali.
Piazza Garibaldi e la centralissima zona del Fortino vivranno un intenso mese di luglio grazie alle tante iniziative realizzate dalla onlus Olimpiadi del cuore di Paolo Brosio, in collaborazione con Paolo Rossi e il Tc Italia di Forte dei Marmi di Sergio Marrai, oltre che di tanti amici benefattori.
“Fondamentale naturalmente l’apporto dell’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi – tengono a sottolineare Paolo Rossi e Paolo Brosio – e in particolare del sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi, della vice sindaco Graziella Polacci e di tutti gli uffici comunali”.

PROGETTO INSUPERABILI RESET ACADEMY
Ha aderito al progetto anche la nota società milanese Reset Group del procuratore e agente di calcio Davide Lippi, figlio del CT della Nazionale della Repubblica Cinese Marcello Lippi ed il socio Carlo Diana, ex marketing manager della Juventus F.C.
La Reset Group approderà al Forte con la onlus “Insuperabili” che rappresenta una prestigiosa società no profit con l’Accademy School per insegnare ad amare lo sport ed a praticare il gioco del calcio ai ragazzi con disabilità fisiche e mentali.
Il Comune di Forte dei Marmi ha predisposto a titolo gratuito il campo di calcio Comunale di Via Versila: impianto sportivo, spogliatoi di recentissima costruzione e terreno in erba sintetica adiacente al Tennis Italia per mettere a disposizione i migliori servizi a favore dei ragazzi portatori di handicap delle Associazioni Disabili della Provincia di Lucca e Massa Carrara.

 

PARTNER
Il Progetto del Cuore proposto al Comune di Forte dei Marmi prevede per la prima volta venerdì 20 luglio uno straordinario allestimento di un Galà del Cuore, aperto a tutti, con catering di alto livello e la straordinaria partecipazione di chef stellati dei migliori ristoranti della Versilia: il Bistrot di Forte dei Marmi con lo chef Nicola Gronchi, “Il Merlo” di Lido di Camaiore, il ristorante Il Fortino di Forte dei Marmi, la prestigiosa Bottega del Pesce dello chef Massimo Benetti in Emilia a Rio Saliceto in provincia di Reggio Emilia. Fondamentale tra i partner il ruolo di Sr Coffee e del Consorzio “Gel – Un mondo di servizio” del presidente Franco Riceputi, uno dei benefattori più importanti delle Olimpiadi del cuore.
Saranno presenti tanti personaggi dello sport, dello spettacolo e cultura. Sul palco a partire dall’aperitivo la voce ufficiale del Piano Bar della Capannina, Stefano Busà e la sua band che animeranno la serata con canzoni della musica italiana degli anni ’80 e ’90.

I TALK SHOW E LE INIZIATIVE CON CALCIOMERCATO.COM
Il calendario dei talk show calcistici e sportivi si aprirà martedì 10 luglio e mercoledì 11 luglio con i primi due appuntamenti alle ore 19 prima delle due semifinale del campionato mondiale in programma alle 20. Un terzo appuntamento è in programma anche domenica 15 luglio dopo le 20, per i commenti della finalissima mondiale che inizierà alle 17.
Il sito calciomercato.com – una delle più grandi realtà online dello sport europeo con più di due milioni e mezzo di visualizzazioni e che coinvolge centinaia di migliaia di tifosi, procuratori sportivi, presidenti e manager di società di calcio, calciatori, ex calciatori, allenatori ed imprenditori impegnati anche nello sport sia nella moda e nella promozione di eventi culturali ed artistici – ha in programma tre appuntamenti sempre nell’area talk show accanto al Fortino i sabato 14-21-28 luglio con inizio alle 18,45. Si parlerà di calciomercato e delle prospettive della stagione calcistica 2018-19.

AREA OSPITALITY
Sarà realizzato, sempre in piazza Garibaldi a due passi dal fortino un salottino VIP hospitality realizzato dal designer e imprenditore Tiziano Nardini . Un allestimento di circa 40 mq servirà per ospitare i personaggi e gli imprenditori che sosterranno l’evento e potrà essere utilizzato per esporre i marchi delle aziende benefattrici.

 

IL GRAN GALA’ CON LA CENA DEL CUORE

E’ in programma la sera del 20 luglio sempre in piazza Garibaldi ed è aperto a tutti coloro vogliano contribuire a sostenere le associazioni che aiutano ragazzi con disabilità fisiche e mentali ed una parte servirà per sostenere il Progetto Mattone del Cuore Primo Ospedale di Pronto Soccorso della Pace (Peace Hospital Medjugorje) degli altipiani della Erzegovina a favore di tutte le etnie e religioni e per i milioni di pellegrini cristiani che affluiscono in quella terra tormentata dai conflitti etnici e religiosi. L’ospedale sarà appunto dedicato alla Pace nel Mondo: “Peace Hospital”.
Come si fa a partecipare? Al Galà: un posto costa 130 euro, un tavolo da 10 posti 1300 euro. Tutte le donazioni dei benefattori (oggetti delle boutique e delle gallerie d’arte) verranno utilizzate per coprire le spese. Il ricavato, insieme all’incasso del Galà, verrà distribuito fra le Onlus che si occupano di disabilità nel territorio della Riviera Apuo-Versiliese e per il Progetto Mattone del Cuore Primo Ospedale di Pronto Soccorso altipiani della Erzegovina, nel Comune di Citluk, distretto di Mostar. Donors e benefattori che vogliono aderire
Tutte le info per contattare le Olimpiadi del cuore e per prenotare al Galà del Cuore:

CONTATTI:
[email protected]
Telefono 0584.752757 – Cellulare +39 338 7428498 – Fax 0584.753519 –
Email: [email protected]

(Visitato 199 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi pablito great emotions paolo rossi

ultimo aggiornamento: 28-06-2018


Forte dei Marmi protagonista su Rai Tre

Istituito il Registro per il diritto alla Bigenitorialità a Forte dei Marmi