Il giorno della verità per il Tennis Italia Forte dei Marmi

E’ IL GIORNO della verità per le formazioni – maschili e femminili – del Tennis Italia Forte dei Marmi impegnata nella fase finale dei campionati nazionali di serie B. Si lotta per la promozione in A2 (le ragazze); si combatte per la permanenza in A2 (i ragazzi). Nervi saldi e dosi di autostima in un momento oggettivamente non facile visto che nelle gare di andata le squadre del Tc Italia non hanno ottenuto i risultati sperati: una sconfitta per 3-1 le donne, un pareggio (con mille rimpianti) per 3
-3 i maschi. «Dovremo mettercela tutta e sperare che anche i nostri avversari abbiano un po’ di luna storta» spiegano i dirigenti del Tc Italia Forte dei Marmi.
IN CASA giocano le donne: al completo cercano riscatto e titolo contro il Bari, formazione che nelle sfide di andata ha dimostrato colpi e carattere. Serve una mezza impresa. Il pubblico, il grande cuore del pubblico di casa, potrebbe dare una mano: sarà sufficiente per proiettare le ragazze versiliesi verso la serie A2? Difficile, oggettivamente difficile, per Maria Elena Camerin & compagne, ma vale la pena provare con i muscoli, il talento e la testa. Non è da meno il compito che attende i maschi, tanto più che l’organico rischia di essere in piena emergenza per i dubbi sulla presenza di Trusendi e Marrai. In ogni caso, a Crema per non rendere la trasferta amara, serve un po’ di dolce che potrebbe venire dalle prestazioni dei giovani della squadra. Una giornata campale: nel tardo pomeriggio suoneranno le campane a festa oppure l’atmosfera sarà – sportivamente parlando – più mesta. Staremo a vedere: di sicuro le due formazioni del Tc Italia ce la metteranno tutta per centrare un traguardo che dopo le gare dell’andata sembra difficile ma non impossibile da centrare.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Alex Wyse a Forte dei Marmi

Lo specchio armeno, a villa Bertelli