Venerdì 29 giugno 2018, presso la sede dell’Istituto I.I.S. Galiei-Artiglio di Viareggio, è stato organizzato dall’Agenzia Formativa Teseo, l’evento finale del corso di formazione professionale ELETTROYOUNG – Addetto alla preparazione, installazione, controllo e manutenzione di impianti elettronici.
Il corso, rivolto a ragazzi minorenni di età compresa tra i 16 e i 18 anni fuoriusciti dal sistema dell’istruzione e quindi in obbligo formativo, finanziato dalla Regione Toscana attraverso il Fondo Sociale Europeo e gestito da Teseo, ha avuto una durata biennale (2016-2018) e si è concluso a maggio con il conseguimento della qualifica professionale da parte di tutti e 15 gli allievi che vi hanno preso parte e che hanno superato con successo l’esame finale tenutosi nei giorni 23 e 24 maggio 2018.
All’evento sono intervenuti i rappresentanti dei soggetti partner, Teseo, l’agenzia formativa Serindform e l’Istituto di Istruzione Superiore “Galilei – Artiglio”; i rappresentanti della Regione Toscana; i rappresentanti delle aziende aderenti all’iniziativa e che hanno ospitato gli allievi in stage; il corpo docenti; gli allievi formati e le loro famiglie.
Durante l’incontro, sono stati esposti i risultati raggiunti attraverso lo svolgimento del percorso formativo, sono state ascoltate le esperienze dei diversi soggetti coinvolti nel progetto (allievi, rappresentanti del partenariato di progetto, rappresentanti delle aziende che hanno ospitati gli allievi in stage, docenti e familiari) e sono stati consegnati gli attestati di qualifica.
L’evento è stato, inoltre, occasione per Teseo di presentare l’altro corso in partenza, rivolto sempre a giovani minorenni fuoriusciti dal sistema dell’istruzione scolastica, intitolato “BIT GENERATION – Addetto alla preparazione, installazione, controllo e manutenzione di impianti elettronici”. Il corso, finanziato da Regione Toscana attraverso il Fondo Sociale Europeo e gestito da Teseo, partirà a settembre. Le iscrizioni sono aperte.

 

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corso di formazione elettroyoung teseo

ultimo aggiornamento: 02-07-2018


Libri a Lido, al via la rassegna con Piergiorgio Pulixi

Si parla di medicina estetica in piazza Umberto a Lido