Per il secondo anno il lungomare di Lido di Camaiore sarà animato dalla rassegna letteraria “Libri al Lido, organizzata da Erika Pucci, blogger e insegnante, in collaborazione con l’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore.

L’appuntamento per incontrare gli autori è il martedì nella suggestiva Piazza Principe Umberto, che questa estate si trasforma nella piazza della Cultura, alle ore 21,30. Ingresso gratuito.

Molto eterogenea la partecipazione degli scrittori e dei generi letterari: il pubblico potrà infatti dilettarsi dal noir alla letteratura per l’infanzia passando per la filosofia e la psichiatria. Tra gli ospiti figurano Enrico Pandiani, Piergiorgio Pulixi e Ilaria Bonuccelli. Le interviste saranno a cura di Erika Pucci.

Il calendario della rassegna prevede i seguenti incontri: 3 Luglio Piergiorgio Pulixi “Lo stupore della notte”(Rizzoli), 10 Luglio Angela Palermo e Riccardo dalle Luche “Piscoanalisi immaginaria di F. Kahlo” , 17 Luglio Paola Ciregia “L’uomo che dorme” (Eretica), 24 Luglio Enrico Pandiani “Polvere” (DeA Planeta), 7 Agosto Simone Innocenti “Firenze mare” (Perrone), 21 Agosto Ilaria Bonuccelli “La strega delle bizze” ( Topffer).

(Visitato 9 volte, 1 visite oggi)

Le mille e una notte raccontate da Milena Vukotic, Iaia Forte, Drusilla Foer, Chiara Francini, Silvia Guidi, Sandra Garuglieri

Evento finale del corso di formazione Elettroyoung