Spazzamento strade, cambiano gli orari

Cambiano gli orari di spazzamento nelle traverse a mare e in via Garibaldi: nel dettaglio via Cristoforo Colombo, via Carrara e via Flavio Gioia verranno spazzate con cadenza bisettimanale, il primo e il terzo giovedì del mese, dalle 19 alle 22.

Via Giuseppe Giusti, via Mentana, sempre il primo e il terzo giovedì del mese ma dalle 16,30 alle 19.

Via Amerigo Vespucci il primo e il terzo lunedì del mese, dalle 16,30 alle 19, via Da Vinci e via Verdi sempre il primo e il terzo lunedì ma dalle 19 alle 22.

Secondo e quarto giovedì del mese invece, per via D’Annunzio, che verrà passare i mezzi Sea dalle 16,30 alle 19. Così come le vie Giusti e Giotto. Negli stessi giorni lo spazzamento è previsto anche in via Roma Viareggio e via Saffi ma dalle 19 alle 22.

Via San Martino, via Zanardelli saranno spazzate il secondo e il quarto lunedì del mese dalle 19 alle 22.

Infine corso Garibaldi, da via Battisti a via Pellico, sarà spazzata tutti i lunedì dalle 20 alle 22.

«L’Amministrazione ha deciso di mantenere lo spazzamento anche nei mesi estivi, questo perché per noi la pulizia della città è assolutamente prioritaria – dichiara l’assessore all’Ambiente Federico Pierucci -. Abbiamo tuttavia cercato di apportare alcuni miglioramenti che siano funzionali ad evitare al massimo i disagi per i turisti che si trovano a parcheggiare nelle vicinanze della Passeggiata».

«In sostanza i cambiamenti di orario riguardano solo le traverse dei viali a Mare, e di parte di corso Garibaldi: in alcuni casi viene anticipato l’orario o il giorno, in caso lo spazzamento cadesse di venerdì, in altri cambia la cadenza, da settimanale e bisettimanale». 

Le modifiche sono già in vigore da questa settimana: la polizia municipale sta predisponendo la nuova segnaletica.

«Un minimo di attenzione – conclude l’assessore – eviterà le sanzioni e garantirà la pulizia e il decoro della città».

 

 

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana