Una lunga colonna di fumo nero. L’incendio ha avvolto un edificio industriale adibito a impianto per il recupero e riciclo di rifiuti nel comune di Colle Val d’Elsa, sulla strada comunale San Marziale. Il Comune, attraverso il profilo facebook, ha chiesto ai residenti nelle immediate vicinanze di chiudere le finestre.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco – due pompieri hanno avuto un malore per l’alta temperatura –  anche l’Arpat. feriti È stata esclusa la presenza di persone nell’edificio.
Per spegnere il rogo che ha coinvolto l’azienda Rugi srl, circa 40 unità e 18 automezzi provenienti dai Comandi di Siena, Firenze, Prato, Pisa. In partenza dal Comando di Firenze anche la kilolitrica con 25.000 litri di acqua. Impegnati anche alcuni autotrasportatori che in autonomia si sono messi a disposizione con i propri automezzi (cisterne) per rifornire i mezzi antincendio. Presenti anche le associazioni di volontariato. Sul posto il Vice Comandante ed il Funzionario del Comando di Siena per dirigere le operazioni di spegnimento.
(Visitato 1.682 volte, 1 visite oggi)
TAG:
incendio val d'elsa

ultimo aggiornamento: 03-07-2018


Azimut Minuti: “Oggi l’assemblea con gli imprenditori alla porta che cercano di convincere i lavoratori a dimettersi”

“Frocio, brutta zecca”: insultato e aggredito perchè gay, la denuncia di un giovane su Facebook