La Cultura della Verità in passeggiata a Lido

E’ una novità assoluta l’ingresso de l consorzio di artigiani delle Bocchette all’interno del cartellone di eventi estivi messo in piedi dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore.

“Il Consorzio – spiegano il presidente e la segretaria organizzativa, Guido Puccinelli e Chiara Serreli – vuole essere protagonista di una nuova forma di intrattenimento intellettuale rivolto a turisti e residenti. Pensiamo che la cultura sia un asset indispensabile per la crescita territoriale ed aziendale e che il lavoro in sinergia con altre realtà della Versilia, come Abc, serva per creare contenuti di valore, crescita e opportunità”.

Così, per 5 giovedì dei mesi di luglio ed agosto, la piazza della cultura (piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore) ospita cinque eventi culturali dedicati alla verità. “Un tema – spiegano – che da sempre accompagna la storia dell’uomo e che negli ultimi anni, attraverso i canali social, ha dato origine a a tante false notizie, le famose fake news”. Il tema sarà affrontato da diversi punti di vista: dalla politica al gossip, dal giornalismo alla storia, dalle medicina alla scienza.

Il primo degli incontri in programma è previsto giovedì 5 luglio, ore 21.30, in piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore ad ingresso libero. Il tema sarà “Verità e Storia” e protagonista dell’incontro e del talk show sarà il professor Francesco Benigno, Ordinario di Storia Moderna presso la scuola Normale di Pisa.

Il ciclo di “Incontri sulla Verità” vede la collaborazione di Abc e del Consorzio Le Bocchette e il contributo di diversi sponsor: Obi Italia, Conad del Tirreno, Bcc, Coalve, Coop. Città di Lucca, Giorgetti, Safati, Lic (ex Taims).

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido