Dopo il successo della terza edizione (appena conclusa) di Ubuntu Festival, il festival-laboratorio teatrale e creativo per bambini e adolescenti, la Policardia Teatro continua il suo percorso estivo dedicato al teatro-ragazzi.
La Policardia Teatro lavora da più di vent’anni con lo scopo di condividere e diffondere l’arte del teatro tra i bambini e gli adolescenti, con numerosissimi progetti che hanno coinvolto non solo i formatori della compagnia, ma anche Maestri di fama internazionale, come Mamadou Dioume e Bruce Myers (attori povenienti dallo storico teatro Bouffes du Nord di Parigi), come Jean-Paul Denizon, Jean Ménigault e Inno Sorsy. La dedizione per la pedagogia teatrale ha portato alla creazione del Progetto Valar, che coinvolge dal 2017 circa venti istituti scolastici della provincia di Lucca, Pisa e Massa.
Venerdì 13 luglio la Policardia Teatro torna in scena con uno dei suoi classici: lo spettacolo “Solo una Favola”, per la regia del direttore artistico Andrea Elodie Moretti.
Le favole e le fiabe della tradizione popolare vengono riadattate e arricchite dai cinque giovani attori, con l’ausilio della voce narrante e dell’elemento musicale, eseguito dagli interpreti direttamente sulla scena, in un velocissimo susseguirsi di azione e comicità.

 

Una serata dedicata alle famiglie, ai più piccoli ma anche ai grandi, presso il Bagno Eugenia di Lido di Camaiore, venerdì 13 luglio, alle ore 20.30.
Per gli spettatori sarà anche possibile consumare un un aperitivo con buffet.

 

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi policardia teatro teatro

ultimo aggiornamento: 03-07-2018


La Corvetta Driade in sosta a Piombino: le visite dal 6 all’8 luglio

Piergiorgio Pulixi apre la rassegna Libri a Lido