Sipario alzato sulla strada delle farfalle volanti. L’installazione artistica promossa dal Comune di Pietrasanta e dalla Consulta del Volontariato che si ispira all’opera Mariposas di Manolo Valdès, l’artista spagnolo protagonista della grande mostra estiva, sarà inaugurata nel centro storico, sabato 7 luglio, alle ore 11.00, dal primo cittadino, Alberto Giovannetti. Punto di ritrovo in Piazza Duomo, all’ingresso di via Mazzini dove il neo sindaco installerà simbolicamente l’ultima mariposas.

Nel frattempo vanno letteralmente a ruba le personalizzazioni sulle ali delle farfalle che saranno installate anche in via Garibaldi ed in via Versilia, a Tonfano. Così come per la strada degli ombrelli volanti, le farfalle potranno essere “customizzate” con una dedica, un nome, un messaggio con una piccola donazione il cui ricavato complessivo sarà utilizzato dalla Consulta del Volontariato per finanziare un progetto condiviso dalle associazioni. Per aderire al progetto e personalizzare una delle coloratissime farfalle è possibile rivolgersi alla Misericordia di Pietrasanta oppure presso lo stand allestito in occasione del mercato settimanale del centro storico, ogni giovedì, o a Tonfano, ogni sabato.

In prossimità dei vicoli sarà inoltre posizionata una farfalla di grandi dimensioni per i selfie-ricordo e sarà lanciato un insta-contest su Instagram con premi in palio collegando la foto all’hashtag #mariposasPietrasanta #farfallePietrasanta #Pietrasanta. Realizzate in polistirolo, e dunque sicure anche in caso di accidentale caduta, le farfalle saranno poi utilizzate per l’albero di Natale che, come lo scorso anno, sarà prodotto dalle maestranze operaie del Comune. Intanto si sta preparando anche l’allestimento a Marina di Pietrasanta.

(Visitato 1.696 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla farfalle colorate pietrasanta

ultimo aggiornamento: 06-07-2018


Torneo di burraco e beneficenza con il Rotary Club Viareggio Versilia

Aperitivo gratis e fiabe per bambini a Camaiore