1355 pezzi requisiti, 6 agenti in azione, 6 ore impiegate tra il sequestro e la suddivisione e catalogazione della merce contraffatta. Questi i numeri della rilevante operazione di lotta alla contraffazione effettuata dalla Polizia municipale di Forte dei Marmi, che non si limita al solo contrasto dell’abusivismo commerciale.

Gli agenti hanno infatti perquisito un chiosco fisso in via Carducci, in affitto d’azienda ad una società intestata a due cittadini bangladesi, in regola con le norme di soggiorno. Tramite il controllo, i poliziotti hanno constatato la presenza di materiale evidentemente contraffatto, in particolare cover per telefoni cellulari e accessori di abbigliamento griffati.

Gli agenti hanno provveduto al sequestro della merce, non prima di aver chiamato dei colleghi in supporto, data la sorprendente quantità di materiale falsificato. Le operazioni hanno impegnato così 6 agenti, richiesto quasi tre ore per il solo sequestro ed altrettante per la suddivisione e catalogazione delle merci in questione. Nessuna resistenza agli agenti è stata opposta dal titolare dell’esercizio, che è stato denunciato a piede libero.

(Visitato 371 volte, 1 visite oggi)

Abusivismo commerciale, sequestrato orologio contraffatto: multa per l’acquirente

Seduce le vittime e gli ruba l’orologio dal polso: individuata la ladra seriale di Rolex