meningite

Nuovo caso di meningite C in Toscana: 43enne ricoverato, iniziata la profilassi

Nuovo caso di meningite C in Toscana. Un 43enne di Sassuolo, in Toscana per motivi di lavoro, è stato ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Livorno. L’uomo, secondo quanto spiegato in una nota dell’Asl, si è presentato nella notte tra giovedì e venerdì al pronto soccorso di Pontedera, in provincia di Pisa, accusando uno stato generale di malessere. Una volta confermata la diagnosi di meningite è stato trasferito nella città labronica.
Le condizioni del paziente, seppur sotto stretta osservazione, sono ritenute buone, spiega l’Azienda sanitaria che ha già attivato tutte le procedure previste per questi casi comprese le misure di profilassi a soggetti che abbiano avuto contatti stretti e prolungati con l’uomo sia sul territorio locale che quello di provenienza.

Ti protrebbe interessare

Maxi evasione tra i jet privati di Firenze: 4,4 milioni nascosti al Fisco

Maxi sequestro di droga a Livorno: in carcere due ventenni, scoperto un deposito con 9 chili di hashish

Turista preso a calci e pugni in Passeggiata: caccia ai tre aggressori fuggiti dopo il tentativo di rapina