Al mercato ortofrutticolo la prima stazione ecologica presidiata

Entrata a pieno regime la stazione ecologica all’interno del mercato della frutta a Viareggio (zona Stazione Vecchia). Un nuovo punto di raccolta, presidiato, a supporto di tutte quelle utenze che hanno difficoltà contingenti a partecipare al calendario di raccolta porta a porta programmato.

 

L’ingresso è sul lato Canale Burlamacca. Gli orari di apertura al pubblico sono:

– venerdì dalle 16 alle 20

– sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20

– domenica dalle 16 alle 20.

 

Alla stazione ecologica è possibile conferire i rifiuti, purché differenziati: quindi plastica, multimateriale leggero, carta e cartone, organico, vetro e Rur (Rifiuto urbano residuo)

 

«La stazione ecologica presidiata costituisce un importante strumento di sostegno alle famiglie e ai turisti – commenta l’assessore all’Ambiente Federico Pierucci -: è la prima all’interno del tessuto cittadino ma altre ne seguiranno. Il nostro obiettivo è quello di coprire in modo capillare sia il territorio di Viareggio che quello di Torre del Lago».

 

Non solo rifiuti: all’interno della stazione ecologica sarà infatti possibile ritirare i sacchetti di carta distribuiti gratuitamente da Sea Risorse.

 

«Una tipologia di servizio che integra il porta a porta – conclude l’assessore – per garantire ai cittadini assistenza in caso di necessità di conferimento urgenti».

Ti protrebbe interessare

Verso la conclusione dei lavori dell’asilo nido e della palestra Frediani

Ristrutturazione di Palazzo Rossetti, vanno avanti i lavori di ristrutturazione

Sospensione del ricevimento libero all’ufficio edilizia a Pietrasanta