Iniziano domani sera martedì alle 18.45 i talkshow in piazza del Fortino dedicati al calcio realizzati dalla onlus di Paolo Brosio Olimpiadi del Cuore e dall’amministrazione comunale di Forte dei Marmi. Il primo e il secondo appuntamento sono in concomitanza con le semifinali dei Mondiali di Russia 2018 e al termine del dibattito si potrà assistere alle due attesissime partite, comodamente seduti nello spazio dibattiti. Le iniziative sono a corollario della mostra “Pablito Great Italian Emotions”, la rassegna itinerante che Pablito Rossi porta in giro per l’Italia e dove si possono ammirare cimeli, audiovisivi, maglie e filmati che parlano della gesta del calciatore italiano più famoso nel mondo, l’assoluto protagonista della splendida cavalcata azzurra nei Mondiali 1982. La mostra è visitabile tutti i giorni fino al 28 luglio a ingresso libero.
Si parte, dunque, domani sera martedì. Gli ospiti saranno il giornalista e scrittore Paolo Brosio che parlerà anche delle iniziative della sua onlus Olimpiadi del Cuore. Tra queste il
Gran Galà del Cuore in programma in piazza del Fortino la sera di venerdì 20 luglio con la presenza di personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della moda. E’ un evento attesissimo il cui ricavato verrà destinato alle attività delle associazioni di volontariato del territorio versiliese, molte delle quali saranno impegnate in questi giorni nella struttura sportiva comunale di via Versilia a Forte dei Marmi con l’attività agonistica nell’ambito del progetto “Insuperabili” della Reset Academy di Davide Lippi e Carlo Diana.

Tornando al talkshow di domani sera oltre a Paolo Brosio parteciperanno il vice campione del mondo a Usa 94 con l’Italia ed ex giocatore di Milan e Parma Roberto Mussi e il giornalista di Italia 7 Giorgio Micheletti conduttore di seguitissimi programmi sportivi in tv. Modera il giornalista de La Nazione Enrico Salvadori. Nell’area dibattiti allestita in piazza del Fortino poi si potrà assistere a Francia-Belgio proiettata dalle ore 20 su un maxi schermo.

Mercoledì (sempre con inizio alle 18.45) l’ospite d’onore del talk show sarà proprio Pablito Rossi di rientro dai Mondiali di Russia che ha seguito come opinionista delle reti Mediaset. Paolo parlerà degli aneddoti della sua grande carriera, della mostra e dei Mondiali. Con lui sul palco oltre a Enrico Salvadori anche Maurizio Bolognesi di Radio Bruno Toscana e altri sportivi conosciuti. Dalle 20 proiezione sul maxi schermo della seconda semifinale mondiale tra Inghilterra e Croazia.

Ma gli appuntamenti sportivi in piazza del Fortino non si esauriranno qui. I sabato 14-21-28 luglio, sempre con inizio alle 18.45, il sito calciomercato.com, uno dei più seguiti a livello europeo, realizzerà tre dibattiti alla presenza di grandi personaggi del mondo del calcio. Si parlerà dei mondiali ma anche della nuova stagione calcistica e delle grandi novità del calciomercato. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

(Visitato 148 volte, 1 visite oggi)
TAG:
paolo brosio talk show

ultimo aggiornamento: 09-07-2018


Beach soccer, sorteggiati i gironi del torneo Matteo Valenti

Pirati dei Caraibi 5 gratis al bagno Nettuno