E’ andata in scena, sabato, la terza edizione della Collector’ s Night che vedeva le gallerie di Pietrasanta aderenti all’ANGAMC inaugurare in contemporanea: una bella festa dell’arte, con ciascuna galleria impegnata ad invitare in città un pubblico altamente qualificato. “L’affluenza è stata notevole – afferma Maurizio Trinci di Marcorossi artecomtemporanea, voce dei galleristi in START – e la sensazione di tutti è che sia un appuntamento in crescita, con positive ricadute su tutta la città: sabato era quasi impossibile trovare un tavolo libero a bar e ristoranti, se non a tarda ora. L’evento sta suscitando l’attenzione di tutto il territorio, ma anche a livello nazionale. Ci sono davvero poche realtà simili. Ringrazio tutti i colleghi per la stretta collaborazione”. Quattrodici artisti in mostra per 9 esposizioni da non perdere nelle gallerie: Furura Art Gallery, Armanda Gori Arte, Marcorossi Artecontemporanea, Susanna Orlando, Poggiali, Ponzetta, Giovanni Bonelli Arte Contemporanea, Barbara Paci, Paola Raffo Arte Contemporanea.

Si è trattato di una vera e propria notte bianca dell’arte cui hanno partecipato anche gallerie non aderenti all’ANGAMC promuvendo piccoli e grandi eventi che hanno animato ogni angolo della città.

“La Collector’s Night è uno degli eventi più vivaci della stagione – afferma anche il senatore Massimo Mallegni, assessore ai Beni e alle Attività Culturali – già dalla prossima edizione lavorerò affinché anche l’assessorato ne sia parte attiva. Le gallerie fanno parte, a pieno titolo, del sistema artistico di Pietrasanta, ci rappresentano alle migliori fiere internazionali e fanno sì che Pietrasanta risuoni nei maggiori palcoscenici espositivi. Da subito instaurerò un dialogo diretto con le nostre gallerie per valorizzarne la presenza sul territorio ed al tempo stesso per avere un costante confronto sulle scelte che intende operare l’Assessorato sugli eventi espositivi e culturali”.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

Gianni De Magistris protagonista del Caffè Mundial in Versiliana

Torna la via del benessere a Lido, si parla di pavimento pelvico