“Il Partito Democratico di Forte dei Marmi chiede al sindaco Bruno Murzi e all’amministrazione comunale di ripensare la scelta di mettere parcheggi a pagamento sul viale a mare nella zona della spiaggia libera”.

Lo scrive il Segretario Partito Democratico di Forte dei Marmi, Simone Tonini.

“Forte dei Marmi ha una meravigliosa spiaggia libera, coronata dalle dune costiere: è uno dei luoghi più suggestivi di tutto il nostro territorio. Un tratto di arenile lungo circa 300 metri, aperto a tutti, molto frequentato.
La spiaggia libera rappresenta da sempre la possibilità di vivere il mare gratuitamente e in libertà, garantendo così la massima accessibilità e fruizione da parte di tutti.
C’è chi sceglie i servizi degli stabilimenti balneari e chi preferisce la spiaggia libera: e non necessariamente per una questione economica.
La decisione di mettere parcheggi a pagamento su un lato del lungomare all’altezza della spiaggia libera stride molto con il concetto stesso di voler vivere il mare in questo modo.
Se è vero che in molte località balneari i parcheggi in prossimità delle spiagge libere sono a pagamento, è pur vero che il Forte non è una località qualsiasi ma un punto di riferimento per il turismo a livello nazionale ed internazionale. Forte dei Marmi ha la capacità di trasmettere un messaggio: da noi la spiaggia libera è bella, offriamo un paesaggio unico tra sabbia, dune e Apuane alle spalle e la sua fruizione è gratuita.
Persino i parcheggi.
Invitiamo pertanto l’Amministrazione Comunale a rendere nuovamente gratuiti gli stalli in questa zona oppure di prevedere il pagamento solo per le ore notturne”.

 

(Visitato 645 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi partito democratico spiaggia libera

ultimo aggiornamento: 10-07-2018


Celebrazioni per il il 75° anniversario della scomparsa del soldato sottotenente Angelo Navari

Lavori Enel a Forte dei Marmi