La Stazione Carabinieri di Montecatini Terme, a conclusione di mirata attività d’indagine, ha deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Pistoia, due individui di sesso maschile, cittadini rumeni, B.M. 31enne e B.R. 29enne, entrambi domiciliati a Montecatini Terme, gravati da svariati precedenti di polizia e con misure cautelari in corso (obbligo di presentazione alla p.g. il primo e arresti domiciliari il secondo) poiché ritenute responsabili, in concorso, dei reati di furto aggravato, ricettazione ed indebito utilizzo di carta di credito.
I predetti nella giornata di ieri, dopo aver raccolto in precedenza concordanti e molteplici indizi tali da far ritenere che potessero occultare refurtiva nelle rispettive abitazioni, sono stati sottoposti a perquisizione domiciliare, locale e personale delegata dalla Procura della Repubblica di Pistoia.
Ciò ha consentito di rinvenire un computer portatile, del valore di circa 500 euro, provento di furto commesso il 29 giugno scorso all’interno di un Hotel della cittadina termale nonché 44 confezioni di prodotti cosmetici, del valore di circa 2000 (duemila) euro, oggetto di furto perpetrato il 3 luglio 2018 in una erboristeria del medesimo centro abitato. I medesimi malfattori sono stati anche riconosciuti come coloro i quali hanno eseguito un prelievo fraudolento di euro 600 in data 9 giugno 2018 con una carta “Postamat” sottratta poco prima con destrezza all’intestataria, una donna 49enne di Monsummano Terme.
(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri montecatini terme

ultimo aggiornamento: 11-07-2018


Cooperativa portuale omette il versamento di ritenute fiscali, sequestro per oltre 730mila euro

Mescola l’eroina tra i chicchi di caffè per confondere i cani antidroga, ma la Polstrada non ci casca e l’arresta