Il Cross Fit  è uno sport in continua ascesa oramai in tutto il territorio nazionale e anche da noi sta prendendo decisamente il suo spazio grazie agli ottimi risultati ottenuti da alcuni atleti versiliesi. Nasce così a Viareggio in zona Cotone il Box Cross Fit più grande della Toscana (500 Mq.), il Cross Fit 55049 VG,  dall’iniziativa e la passione da anni per questo i tre ragazzi, Augusto Conte, Maurizio Grottino e Veronica Pezzini. Questa nuova disciplina ha costruito il suo successo sulla formula oramai consolidata di allenamenti sempre diversi e divertenti basati sull’utilizzo di movimenti funzionali in sessioni di lavoro ad alta intensità è già fucina di atleti agonisti di questo sport, gli ultimi podi ottenuti in questi giorni da Stefano Fabbrini e Leonardo Grottino due atleti agli antipodi di età ma uniti dalle qualità tecniche ne sono la dimostrazione.
 Stefano Fabbrini, atleta viareggino (categoria Master 40+) si è classificato al secondo posto al recente ROMA THROWDOWN, gara di livello internazionale a pochissima distanza da un atleta di elite assoluta, contraddistintosi per aver vinto gli European Master di quest’anno, a conferma dell’importante risultato ottenuto.
 Leonardo Grottino, atleta Viareggino (categoria Teen 15-18) secondo classificato ai recentissimi SOUTHERN WARRIORS disputatisi in Puglia a Monopoli, gara tra le più importanti ed ambite nel panorama nazionale. Leonardo, studente e amante dello sport fin dalla giovanissima età è tra gli atleti emergenti più interessanti nel panorama nazionale, con un passato nelle arti marziali.
Ma non sono i soli, altri ragazzi  hanno cominciato il loro percorso da agonisti sotto la guida attenta di preparati coach e a breve questi si toglieranno enormi soddisfazioni dando lustro alla città di Viareggio e alneo nato BOX CrossFit 55049 VG.
(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)

Le vecchie glorie del calcio in costume sfidano i pompieri

Tutto pronto la nona edizione del “Torneo Uniti contro la SLA”