Sabato 21 Luglio 2018, a Lido di Camaiore, si svolgerà un evento divertente e solidale al tempo stesso, organizzato da Noi per Voi Onlus – un’associazione di genitori che da più di trenta anni assiste i bambini con problemi tumorali e le loro famiglie e finanzia progetti di ricerca contro i tumori e le leucemie infantili (www.noipervoi.org) – in collaborazione con Luca Bonini, imprenditore pratese e inventore del format della Camminotte.

Dopo il ritrovo, alle 20.30, alle ore 21 ESATTE, in Piazza Lemmetti, avrà inizio la partenza della CAMMINOTTE FUXIA, vale a dire una “camminata di notte”, in spiaggia e lungo la passeggiata del Lido, di 5 km esatti, che si concluderà nella stessa Piazza Lemmetti.

Le caratteristiche di questo evento sono le seguenti: 1) Si tratta di una manifestazione non competitiva, alla quale chiunque può partecipare col proprio passo, la propria andatura, la propria condizione fisica o motoria, l’eventuale presenza di un amico a quattro zampe; 2) Ai partecipanti non viene rivelato in anticipo il percorso; 3) Durante il tragitto, che si concluderà sempre a Piazza Lemmetti, verrà effettuato un pit-stop, vale a dire un piccolo rifornimento di acqua.

Ma la più importante consiste nel fatto che per partecipare occorre procurarsi la maglietta color fuxia realizzata per l’occasione e reperibile sul posto, presso lo stand di Noi per Voi, a partire dalle 19.30, in cambio di una donazione minima di 8 euro.

Per l’occasione, infatti, è stata disegnata una maglia apposita per l’evento, dato che si tratta di una CAMMINOTTE molto speciale.

Il ricavato andrà in beneficenza a NOI PER VOI ONLUS per la lotta contro i tumori infantili.

(Visitato 322 volte, 1 visite oggi)

A Villa Argentina il racconto della Viareggio della Belle Epoque nel libro “Quando a Viareggio c’era il tram”

Al via la Forma della Musica