“La spiaggia di Torre del Lago non è stata affidata per documentazione non in regola: nessuna presa di posizione politica dietro a una decisione che spetta ai tecnici del Comune e che non possono e non devono prescindere dalla legge”.

E’ l’ufficio stampa del Comune a rispondere a Cristian Panicucci ( CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA: Il Comune dice no alla spiaggia gay, Panicucci pronto a incatenarsi: “Burocrazia o omofobia?”):

“Per procedere all’affidamento, la spiaggia di Torre del Lago è stata divisa in due lotti e sono state predisposte due gare separate.

Per il primo lotto la procedura è stata completata regolarmente.

Per il secondo lotto, le cose sono andate avanti in maniera più complicata. Al bando ha partecipato un solo concorrente che ha dichiarato di avvalersi di una seconda società per la gestione della spiaggia.

Per legge (nuovo codice contratti) vanno richiesti ed ottenuti i DURC di entrambe le società. Nel caso specifico, mentre il primo è risultato positivo, il secondo (giunto, dopo vari solleciti, soltanto in questi giorni) è risultato negativo, alla luce di un ammanco pari a circa 65.000 euro per contributi assistenziali e previdenziali.

La procedura autorizzativa è chiara: la legge vieta l’affidamento in caso di durc negativo. Non ci sono margini di discrezionalità”

(Visitato 523 volte, 1 visite oggi)

Il Comune dice no alla spiaggia gay, Panicucci pronto a incatenarsi: “Burocrazia o omofobia?”

Lavoro, le offerte della settimana in Versilia