Davanti ad una bellissima cornice di pubblico, degna delle grande occasioni si è svolta l’ultima giornata del “14° Matteo Valenti”. Sotto la ormai consueta e sapiente regia di Stefano Santini sono scese sulla sabbia del Bagno Flora a Viareggio, ben 41 formazioni che si sono date battaglie per vincere il torneo con le partite che sono state svolte a partire dal 9 luglio, fino alla data odierna ovvero quella delle finali.

Le 41 formazioni divise a seconda della categoria d’appartenenza ovvero U10, U14, U16, U18 e OPEN dove sono si sono dati battaglia numerosi giocatori del Viareggio Beach Soccer e della Nazionale Italiana.

A partire dalle 15.00 di Martedì 18 luglio si sono svolte le finali salendo mano a mano di categoria per arrivare alle 20.30 con la Finale del Under 18, successiva a questa partita si è svolta la toccante e belle cerimonia che da 14 anni è il pre-finale vero e proprio, in cui Gloria Puccetti la madre di Matteo ha letto una commovente lettera. Successivamente grazie alle coreografie dei maestri del carnevale Fratelli Cinquini si è creato un quadro vivente luminoso in cui è apparsa la scritta: “Matteo Alleluja” .
Sempre per la parte della cerimonia ad animare il tutto sono stati anche gli Sbandieratori della contrada del Pozzo di Querceta, che sono presenti ormai da qualche anno ed in oltre una rappresentativa della Ginnastica Motto, capitanate dall’insegnante Susy Cinquini, che hanno intrattenuto il pubblico anche tra il primo ed il secondo tempo del match.

Vendendo alla finale OPEN, quest’anno a scontrarsi erano Hotel Bellariviera e Brambilla’s Gladiators, due squadre molto forti e con giocatori di qualità, questo dimostra un’alternanza di Goal da una parte e dall’altra, basti pensare che il risultato finale dopo i due tempi regolamentarti vede le due squadre sul risultato di 2-2. Secondo le regole del torneo sono disponibili 5 minuti di Extra Time con goldengoal, e sono i ragazzi di Brambilla’s Gladiators che la spuntano e portano a casa il titolo.

Finito il match è il momento delle premiazioni che ha decretato oltre i vincitori nelle varie categorie, anche i vari premi speciali tra cui Miglior Portiere che per la categoria OPEN è stato vinto da Leandro Casapieri,  Miglior Giocatore del Torneo che è stato vinto da Luca Remedi, mentre il titolo di Capocannoniere del torneo vinto da Giacomo Valenti.

Foto: wwww.matteomoriconi.com

 

(Visitato 357 volte, 1 visite oggi)
TAG:
matteo valenti memorial viareggio

ultimo aggiornamento: 18-07-2018


Il grande ciclismo sbarca a Lido Cult

Stadio dei Pini: “Si eviti la chiusura definitiva”