Marchingegni spaziali, sistema solare in subbuglio, pianeti in preda al Caos…  sarà un pomeriggio all’insegna dell’avventura e dell’astronomia quello in programma alla Versiliana dei Piccoli giovedì 19 luglio alle 18.30. L’Arena dei Piccoli si animerà infatti con “Space Story” spettacolo di animazione di e con Irene Paoletti e Valeria Petri della Compagnia teatrale Arts&Crafts  che porteranno infatti in scena le avventure di una grande scienziata intenta a costruire uno strano marchingegno mentre riceve una visita inattesa di qualcuno proveniente da chissà quale pianeta.

Una missione da compiere, ritmo, sorprese, divertimento, ma soprattutto un dialogo tra civiltà che va oltre il linguaggio convenzionale e le diversità, per ribadire i valori fondamentali della pace e serena convivenza.

Una storia avvincente e colorata che conduce alla scoperta di percorsi astronomici, che vuole appassionare i bambini alla scienza attraverso l’arte, il gioco, il divertimento.

Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto ( a partire dalle ore 17.00) i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre all’”angolo morbido” per i piccolissimi  .

Ingresso spettacolo: 5 euro. Pacchetto spettacolo + laboratori: 6 euro.(Ingresso ai laboratori e attività  gratuito per i residenti nel Comune di Pietrasanta e sotto i 3 anni di età).

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

L’assessore Mallegni vara l’Ufficio Turismo e Cultura

Maglia ufficiale per Pietrasanta in Concerto