Stava rientrando a casa, attraversando il mercato cittadino di piazza Don Baroni, l’anziano che stamattina, intorno alle 9, è stato aggredito alle spalle da un ragazzo nigeriano, che ha provato a sottrargli il cellulare.
La vittima, un lucchese del ’52, si è opposto con tutte le forze al furto, ma il nigeriano lo ha afferrato al collo e lo ha strattonato, sino all’intervento di alcuni passanti, che lo hanno costretto a scappare.
Immediatamente la vittima ha chiamato il 113.
Mentre segnalava l’accaduto è stato nuovamente raggiunto dal nigeriano che, a bordo di una mountain bike, si è scagliato contro di lui e gli altri passanti accorsi a soccorrerlo.
Nel frattempo le Volanti della Questura, raggiunta la vittima, hanno individuato il malvivente. Alla vista della Polizia il ragazzo ha dato in escandescenze provando a scappare.
Bloccato qualche minuto dopo, ha sferrato calci e pugni ai poliziotti che sono, infine, riusciti a bloccarlo.
Nel corso della perquisizione personale, operata in Questura, la Polizia ha rinvenuto, nel portafogli del nigeriano, 5 grammi di hashish.
Il ragazzo, un ventenne, titolare di permesso di soggiorno per motivi umanitari, con precedenti per minacce e lesioni, è stato arrestato per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
Poiché due degli operatori intervenuti hanno riportato delle ferite e delle contusioni, al malvivente sarà contestato anche il reato di lesioni personali
(Visitato 1.748 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggressione Lucca nigeriano polizia

ultimo aggiornamento: 21-07-2018


Grave incidente sulla Sarzanese, moticiclista camaiorese 87enne portato in codice rosso al “Versilia”

Vento forte, cade un albero: paura in pineta, una donna portata in ospedale