Figure femminili indimenticabili. Lee Krasner pittrice americana che ha favorito e protetto il genio del marito, Jackson Pollock, Camille Claudel, la scultrice francese allieva di Auguste Rodin con il quale visse una tormentata storia d’amore, Frida Kahlo  la cui passione totale per Diego Rivera e per la vita sembra aver superato il tempo e lo spazio.

Sono queste le tre grandi donne, le tre femmes fatales celebrate nello spettacolo “Les Dames” scritto e diretto  da Vera Giagoni, artista poliedrica ed apprezzata autrice viareggina, che sarà in scena alla Versiliana domenica 22 luglio ( ore 21.30- spazio Caffè della Versiliana) nell’ambito della 39° edizione del Festival, firmato per la direzione artistica da Massimiliano Simoni.

Uno spettacolo sull’Amore nell’Arte e sull’Arte nell’Amore, tra teatro e danza, musica e poesia, prodotto e messo in scena da cinque artiste che nella loro unione, ciascuna nella propria specifica disciplina, hanno saputo trovare quell’empatia, affinità, esigenza artistica  e talento necessari per raccontare le intense vite di tre figure femminili che hanno lasciato la propria impronta nella storia. Protagoniste dello spettacolo saranno infatti Luciana Madrigali, attrice e  Chiara Gistri  danzatrice accompagnate al violino da Maria Cristina Olivieri e da Patrizia Pieraccini al pianoforte, quest’ultima anche autrice delle musiche originali dello spettacolo. Femmes Fatales/Lesa Dames sarà quindi l’occasione per scoprire le vicende di Lee Krasner, Camille Claudel e Frida Kahlo tre artiste, tre storie, tre modi diversi di affrontare il dilemma fra l’abbandonarsi al sentimento e l’esigenza profonda di esprimere il proprio talento. Forse non  sempre é stato per loro davvero possibile scegliere, ma il temperamento, la consapevolezza, la complessità di queste artiste ci hanno consegnato delle figure femminili indimenticabili. Musica, danza, parole ce le  restituiranno vive sul palco. I biglietti sono in vendita ( al prezzo di 13.50 euro comprensivo di prevendita) presso la Biglietteria del Festival La Versiliana ( orario 10.00/13.00-17.00/22.30) Info 0584 265757

(Visitato 302 volte, 1 visite oggi)

La Follia al Chiostro di Sant’Agostino

Principino, stamattina il taglio del nastro