Arriva il richiamo del Sindaco Del Dotto a carico del gestore del servizio di raccolta dei rifiuti per le tante segnalazioni di disservizi pervenute in questi giorni al Comune di Camaiore:

Nelle ultime tre settimane sono oltre duecento le segnalazioni che ci sono giunte dai cittadini tramite l’Urp, o altri canali, riguardo problemi relativi alla raccolta dei rifiuti di cui molte sono concentrate nella zona di Lido di Camaiore. Ci si aspetterebbe che fossero esclusivamente localizzate nell’area dove abbiamo recentemente ampliato la raccolta porta a porta, ma così non è. Arrivano anche da zone dove il servizio dovrebbe essere ormai un meccanismo consolidato” – commenta il primo cittadino – “In particolare mi riferisco ai mancati ritiri e allo svuotamento tardivo di cassonetti e isole ecologiche, ma mi arrivano rilievi anche su servizi a pagamento come quelli richiesti dalle sagre che si ritrovano a dover gestire disservizi inspiegabili”.

Chiediamo uno sforzo a Sea per ridurre al minimo queste criticità, dato anche il periodo particolarmente sensibile dell’anno, con tanti turisti che affollano le nostre zone. Il Comune di Camaiore ha messo in campo professionalità di alto livello per suggerire miglioramenti e pretendiamo che l’azienda recepisca questi segnali. Inoltre attendiamo ancora di sapere come sono controllati i camion che trasportano i rifiuti, con che modalità vengono pesati e se e quando si pensa di fornire un badge ai lavoratori delle aziende fornitrici di Sea Ambiente: se non avremo prova certa e controllabile di orari, tragitti e pesate, procederemo alla contestazione degli importi in fattura”.

(Visitato 449 volte, 1 visite oggi)

“Legality for road safety”, controlli della Polstrada ai caselli Firenze Sud, Viareggio e Pisa nord

Grave incidente sulla Sarzanese, moticiclista camaiorese 87enne portato in codice rosso al “Versilia”