“Sabato notte insieme agli agenti della Polizia Municipale ho fatto il turno dalle 01.00 alle 06.00 della mattina. Erano presenti due pattuglie d agenti e ho girato con loro per rendermi conto come fosse la situazione. Devo subito dire che gli agenti della Polizia Municipale di Forte dei Marmi stanno facendo un lavoro eccezionale. Hanno pattugliato zone di criticità dove erano presenti molte persone sulle strade, hanno fatto contravvenzioni, hanno controllato macchine ferme in posizioni anomale rispetto all’orario. Sono intervenuti su un incidente stradale dove ad uno degli autisti è stato riscontrato un tasso alcolemico estremamente elevato, tant’è vero che hanno proceduto alla confisca dell’auto.

Vedendoli lavorare di notte, mi sono convinto che la parte del Progetto Sicurezza riguardante la presenza notturna di pattuglie sul nostro territorio è probabilmente uno degli elementi di forza, quella che veramente dà maggiore sicurezza ai cittadini e ospiti. Su questa dovremmo insistere e continuare.

Negli anni precedenti non esisteva questo tipo di servizio e in questo modo il Paese è effettivamente controllato.

Ci sono delle zone ancora critiche soprattutto per i rumori, ho potuto verificarlo di persona essendovi presente alle 5/6 della mattina ed alcune di queste presentano situazioni davvero inaccettabili. Ho provveduto a parlare con i gestori delle attività che insistono su queste aree, invitandoli a darsi da fare al massimo per controllare queste forme anche di inciviltà dei frequentatori che stazionano sulle strade urlando e cantando.

Le azioni legali che un sindaco ha a disposizione per fare cessare queste attività non sono moltissime, però cercheremo di utilizzarle tutte nel caso non ci siano cambiamenti. Intanto Polizia Municipale e Carabinieri si sono accordati per fare dei controlli particolarmente pressanti proprio su quelle zone.

Ribadisco che il nostro Paese è sostanzialmente sicuro, ma la presenza delle pattuglie di agenti della Polizia Municipale che girano nelle strade di notte, da Roma Imperiale a Vittoria Apuana e in tutte le frazioni, contattabili in ogni momento, ha veramente cambiato questa percezione.

Il servizio notturno è molto importante per la città di Forte dei Marmi, vero punto di forza del Progetto e dobbiamo mantenercelo, per questo vi invito a supportarci  fin da ora per riuscirci anche negli anni futuri”.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

Rete elettrica a bassa tensione, domani lavori Enel a Viareggio

Congratulazioni dell’amministrazione per la promozione in serie A della contrada del Ponte