A consacrarne la fama ci ha pensato la serie tv “Narcos”. E’ opera sua il cliccatissimo brano “Tuyo” scelto come sigla: solo il capitolo recente di Rodrigo Amarante, compositore e polistrumentista brasiliano in concerto mercoledì 25 luglio alla Rocca di Carmignano (Prato), nell’ambito del Festival delle Colline 2018.

Di stanza a Los Angeles, negli ultimi venti anni ha prestato la propria chitarra agli iconici Los Hermanos, ha dato vita ai Little Boy insieme Fabrizio Moretti degli Strokes e a Binki Shapiro, ha fondato il supergruppo di samba Orquestra Imperial.

Se non bastasse ha registrato, arrangiato e scritto musica con i nomi più importanti della musica brasiliana, da Gilberto Gil a Marisa Monte, ha suonato negli ultimi quattro album di Devendra Banhart ed  è stato inserito da RollingStone tra i 100 migliori musicisti brasiliani di sempre.

Rodrigo Amarante ha intrapreso un interessante percorso da solista con l’album “Cavalo” mentre un nuovo capitolo è in dirittura d’arrivo. Qualche anteprima sarà concessa in questo nuovo tour. Brani inediti che andranno aggiungersi a cavalli di battaglia come “Nada em vão”, “Mon Nom”, “Os pássaros” e ovviamente “Tuyo”. Dal rock al samba, la conferma di un artista quanto mai eclettico e ispirato.

I biglietti per il concerto (8 euro, posto unico) sono disponibili nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804 e online su www.ticketone.it tel. 892.101.

“Video ergo Sono” è il tema di Festival delle Colline 2018. Da sempre crocevia di forme diverse d’arte, il Festival celebra l’incontro tra musica e video, in tutte le sue declinazioni: cinema, clip, cortometraggi, ma anche sonorizzazioni, musicisti prestati al grande/piccolo schermo, cantautori lanciati da serie tv…

Festival delle Colline 2018 è organizzato da Comune di Poggio a Caiano e Regione Toscana in collaborazione con i Comuni di Prato e Carmignano e Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana / Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci e il sostegno di Estra Prato, Publiacqua, Consiag Prato e cooperativa Il Cenacolo.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – Venerdì 3 agosto, alla Chiesa di Bonistallo di Poggio a Caiano, il Festival delle Colline 2018 si chiude sulle note di Grant-Lee Phillips, ed è un bell’arrivederci.

La direzione artistica del Festival delle Colline 2018 è a cura di Gianni Bianchi.

PREVENDITE – I biglietti per le serate a pagamento sono disponibili nei punti Box Office Toscana http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055.210804) e online su www.boxol.it

INFO – Info tel. 0574.531828 www.festivaldellecolline.com e sui canali social twitter (FestivalColline), facebook (festivaldellecolline) e  instagram (festivaldellecolline), #colline2018.

www.festivaldellecolline.com

Info spettacoli
Tel. 0574 531828  www.festivaldellecolline.com
twitter.com/FestivalColline
www.facebook.com/festivaldellecolline
www.instagram.com/festivaldellecolline
#colline2018

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
festival delle colline rodrigo amarante

ultimo aggiornamento: 24-07-2018


Francesco De Gregori al Musart Festival di Firenze

Gli appuntamenti con le visite guidate alla mostra-evento di Jiménez Deredia