Ha rischiato il linciaggio il sacerdote sorpreso in macchina con una bimba di 10 anni , in un parcheggio dietro a un supermercato, e arrestato in flagranza di reato.
L’episodio sarebbe accaduto lunedì scorso intorno alle 22,30 tra Prato e Firenze.

Un residente della zona avrebbe notato i due e, insospettito, avrebbe aperto lo sportello e fatto uscire la piccola dalla vettura, avvisando anche i vicini. Ne sarebbe nata una colluttazione e, da quanto appreso, il parapiglia sarebbe stato poi interrotto dall’intervento dei militari dell’Arma. Sul posto anche sanitari del 118, per soccorrere la bimba e alcune persone rimaste lievemente ferite. Per la piccola, seguita da tempo dai servizi sociali, è stato disposto un sostegno psicologico.

Don Paolo G, 70 anni, che era andato in pensione il mese scorso, e a settembre prossimo avrebbe smesso di dire messa, è già stato ascoltato dal pm Laura Canovai, alla presenza dei suoi legali, gli avvocati Filippo Bellagamba e Valeria Fontana. Il preleato avrebbe confessato l’episodio dicendo che non era la prima volta e che sarebbe stata sempre la piccola a prendere l’iniziativa

(Visitato 4.218 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto bimba di 10 anni firenze prato prete

ultimo aggiornamento: 25-07-2018


Trovata senza vita nella sua casa, la morte risale a diversi giorni prima

Contrasto alla vendita di merci contraffatte, blitz sulla costa da Forte dei Marmi a Pietrasanta