Aveva portato con sé alcuni membri della famiglia per uno stage in materia di furti. E ieri sera un bosniaco quarantenne è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato dopo che, con alcuni membri della famiglia tra cui due minori, ha assaltato un camper nella zona del parcheggio di via Paparelli.

Intorno alle ore 16, alcuni turisti tedeschi avevano parcheggiato il loro camper in zona Pratale per il consueto giro sotto la Torre.

Al loro rientro, hanno notato in lontananza un bambino di circa sette anni intrufolarsi all’interno della finestra laterale del loro camper.

Insospettiti per quanto stesse accadendo, hanno raggiunto di corsa l’ingresso del veicolo e, una volta giunti all’interno, hanno constatato l’amara sorpresa: all’interno erano presenti un signore, quarantenne circa, una ragazza appena quindicenne ed un bambino di sette anni intenti a trafugare vari oggetti contenuti all’interno.

L’uomo, vistosi scoperto, ha iniziato a tirare calci e pugni nei confronti dei malcapitati turisti tedeschi, al fine di guadagnare la fuga per sé e per i figli.

Ne è nato un parapiglia generale, risolto dall’intervento tempestivo di una pattuglia della Squadra Volante, intervenuta sul posto a seguito della segnalazione di alcuni camperisti belgi, confinanti ai tedeschi che, attirati dalla baruffa, hanno subito chiamato il 113.

Il Bosniaco, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto con l’accusa di rapina. Il P.M. di turno, per lo stesso ha disposto il carcere.

 

(Visitato 198 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto furti pisa polizia stage

ultimo aggiornamento: 25-07-2018


Si infortuna alla Diga della Meloria, soccorso dalla Capitaneria di Porto

“Armata” di kit da taccheggio, ruba profumi per 600 euro: arrestata ed espulsa 25enne mongola