Nella giornata di ieri personale del Commissariato di Viareggio ha tratto in arresto due giovani cittadine bulgare in Italia senza fissa dimora, per il reato di furto con destrezza aggravato in concorso tra loro. Si tratta di arresti effettuati nell’ambito del servizio di prevenzione e contrasto di furti e borseggi consumati durante gli affollati mercati cittadini a danno di ignari acquirenti.

Le due giovani donne, infatti, sono state notate da personale in borghese mentre si aggiravano con fare sospetto all’interno del mercato settimanale allestito lunga la passeggiata di Viareggio.

Effettuato un primo servizio di osservazione, le malviventi sono state bloccate mentre, approfittando di un momento di distrazione di una povera malcapitata, tentavano di rubare il portafoglio dalla borsa di quest’ultima.

In particolare, mentre una delle due faceva da palo, l’altra apriva la cerniera della borsa che la vittima teneva a tracolla, tentando di appropriarsi del contenuto.

Immediatamente fermate dal personale di polizia, le due donne sono state condotte negli uffici del Commissariato, ove sono state poste in stato di arresto, nonché munite di foglio di via con divieto di ritorno da Viareggio, Camaiore e Massarosa per la durata di anni tre.

(Visitato 351 volte, 1 visite oggi)
TAG:
furti al mercato lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 27-07-2018


In centro a Camaiore spunta Jack La Cayenne

Furto di orologi, allontanati da Lido di Camaiore tre persone recidive