Altri tre provvedimenti di allontanamento sono stati adottati sempre nella giornata di ieri a danno di tre cittadini rumeni, due uomini e una donna, gravati da numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio commessi nel territorio versiliese, in particolare, furto con strappo di orologi di valore. Protagonista il commissariato di polizia di Viareggio.

I tre sono stati notati e fermati da personale della Squadra Volanti mentre si aggiravano lungo la via Aurelia a Lido di Camaiore. Accertati i numerosi precedenti e non riuscendo gli stessi a fornire valide giustificazioni in merito alla loro presenza sul territorio viareggino, i tre sono stati immediatamente accompagnati alla stazione e muniti di foglio di via con divieto di ritorno dai Comuni di Viareggio, Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi per anni due.

I fogli di via emessi in pregiudizio di persone pericolose per la sicurezza pubblica sono uno strumento sempre più efficace per garantire condizioni di “ tranquilla vivibilità” del territori; tuttavia si raccomanda di custodire con attenzione borse, portafogli e di essere adeguatamente diffidenti nei confronti di persone (in particolare giovani donne che si avvicinano in maniera quasi confidenziale ad uomini anziani) che, con il pretesto di chiedere informazioni in maniera fulminea riescono a sottrarre orologi o altri oggetti di valore.

(Visitato 433 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore furto di orologi polizia

ultimo aggiornamento: 27-07-2018


Furti al mercato, arrestate due bulgare a Lido

Trova i suoi cuccioli di lupo cecoslovacco in vendita su un sito: “E’ un annuncio falso”