Viareggio e Triathlon, si rinnova il binomio anche nel 2018.

Dopo il grande ritorno della scorsa fine estate, la manifestazione organizzata dalla società viareggina Escape Tuscany Triathlon quest’anno sale di tono con l’aggiunta della gara olimpionica ETT Olympic distance che farà da accoppiata all’ETT Sprint 3^ edizione gare Silver Rank.
La grande storia degli anni 90, quando Viareggio era una delle capitali della triplice disciplina, unita alla meravigliosa location di Piazza Mazzini e dello specchio di mare antistante per la prova di nuoto, la scorrevolezza della frazione ciclistica svolta sul meraviglioso Viale a Mare completamente chiuso al traffico ed il fascino della corsa sulla Passeggiata hanno portato la gara dello scorso anno al raggiungimento di oltre 400 partenti provenienti da tutte le regioni d’Italia e da paesi esteri quali Spagna, Polonia, Germania, Francia Argentina, Australia e Lussemburgo.
La grande professionalità dimostrata dall’organizzazione, con decine di volontari a garantire assistenza perfetta e accurata in tutti e tre i settori di gara, un orario appositamente studiato con i commercianti, gli esercenti e i balneari per ridurne al minimo i possibili disagi e la collaborazione delle forze di polizia hanno contribuito in maniera determinante al successo tecnico, sportivo e di folla, veramente numerosa assiepata a seguire gli atleti.
Con queste splendide credenziali e premesse la Escape Tuscany Triathlon si appresta dunque a mandare in scena la nuova edizione, in programma sabato 8 settembre alle ore 12,00 sulla distanza Olimpica : 1500 metri a nuoto, 40 chilometri in bicicletta e la conclusiva frazione di corsa di 10 chilometri la domenica 9 settembre sulla distanza Sprint : 750 metri a nuoto 20 chilometri in bike e 5 chilometri di corsa finali.
Piazza Mazzini sarà ancora il cuore nevralgico della manifestazione.
La possibilità di poter valere per il ranking nazionale farà da ulteriore richiamo anche per i Triathleti di spicco del panorama nazionale e internazionale, aggiungendo sicuramente prestigio ad una manifestazione che ha già in programma di voler crescere anno dopo anno.
La 3^ edizione Escape Tuscany Triathlon Città di Viareggio prevede 3 giorni di Expo sul Belvedere delle Maschere di Piazza Mazzini dove verrà allestito il villaggio sportivo che darà spazio agli espositori sponsor della manifestazione da venerdì 7 settembre a domenica 9 settembre.
L’ingresso di Radio Bruno Media Partner ETT arricchisce la promozione dell’evento e facilita il lavoro per la speaker d’eccezione Silvia Riccò, ex Campionessa italiana di Triathlon voluta fortemente dall’ETT per questa edizione 2018.
I supporti essenziali nello Staff ETT di: Dimitri Ricci ex professionista di Nuoto e di Triathlon, Cristina Giribon ex professionista di Triathlon, Silvia Gemignani ex Elite Triathlon con 2 partecipazioni alle olimpiadi del 2000 e del 2004, Vincenzo Lardinelli ex Campione italiano Triathlon e di altri personaggi noti al panorama del Triathlon internazionale contribuiscono al successo della manifestazione viareggina.
La nuova amministrazione Comunale di Viareggio sostiene da sempre con entusiasmo questo evento che ha saputo trasmettere alla città il fascino di uno sport fatto di fatica e di grande passione.
L’Assessore allo Sport di Viareggio Sandra Mei è da sempre la Madrina dell’evento ma sopratutto la prima tifosa dell’ ETT.

Tutto pronto per il 3° Trofeo Conad ETT Olympic & Sprint Città di Viareggio; l’appuntamento è per sETTembre sulla Piazza Mazzini di Viareggio con l’ormai famoso slogan diventato un must : “Hai Freddo?…STAY HOME .

(Visitato 318 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aldo angeli triathlon viareggio

ultimo aggiornamento: 28-07-2018


Beach tennis, tappa azzurra a Torre del Lago prima dei mondiali

Lorenzo Galassi in maglia bianconera: il centrocampista firma col Viareggio