Una splendida giornata di condivisione e divertimento si è tenuta sabato 4 agosto con la Regata dell’Amicizia, evento patrocinato dall’Amministrazione comunale, organizzato dalla Compagnia della Vela e tappa del Calendario Velico Versiliese Giovanile.
Questa edizione ha registrato numeri da record, con ben 38 barche pronte a sfidarsi nello specchio di mare antistante il pontile, affollato da genitori e appassionati intenti a osservare le prove di regata che si sono svolte nel primo pomeriggio, con condizioni di vento instabili ed impegnative per i 50 ragazzi presenti.
I piccoli marinai rappresentavano cinque Scuole Vela della Versilia: oltre alla Compagnia della Vela di Forte dei Marmi, sono arrivate consistenti delegazioni dal Circolo della Vela di Marina di Massa, dallo Yachting Club Versilia, dal Nimbus Surfing Club e dal Circolo Velico di Marina di Pietrasanta.
Cinque anche le classi veliche in gara: in primis l’Optimist, la barca scuola per eccellenza, con ben 24 timonieri al via; i doppi della classe 420, presenti con sei imbarcazioni; i doppi della classe Flying Junior, rappresentati da quattro equipaggi; quelli della classe RS Feva, in acqua con tre barche; infine la classe Laser 4.7, che ha visto la partecipazione di un unico timoniere, che ha voluto partecipare anche in assenza di altri concorrenti.
Queste regate rappresentano per i giovani atleti le primissime esperienze competitive, permettono di avvicinarsi al mondo dell’agonismo, insegnando loro così a confrontarsi e a porre le basi per un futuro in questo sport.
Al rientro a terra, i 50 atleti, con allenatori, accompagnatori e genitori hanno assistito alle premiazioni alla Compagnia della Vela e hanno celebrato insieme questa bella festa fino al momento del rientro, sempre via mare, ai rispettivi Circoli.
La Compagnia della Vela e l’Amministrazione comunale ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione, la Giuria, la Segreteria, tutti i Circoli e i loro Istruttori, i Soci che hanno dato una mano nell’organizzazione a terra e in mare, mettendo a disposizione la barca comitato e vari mezzi di assistenza, Don Piero Malvaldi che come sempre sostiene la Compagnia, la Capitaneria di Porto, tutte le organizzazioni coinvolte e tutti i ragazzi che hanno scelto di passare un pomeriggio di divertimento in loro compagnia.

 

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi Forte dei Marmi regata dell'amicizia

ultimo aggiornamento: 06-08-2018


Si parla di alimentazione con Ciro Vestita a Lido Cult

Si parla di attività fisica a benessere in piazza Umberto