Il Partito Democratico di Forte dei Marmi attraverso il Segretario Simone Tonini chiede all’Amministrazione Comunale di lasciare a Villa Bertelli una sala lettura con spazio emeroteca.
In vista dell’ormai imminente trasferimento della biblioteca a Palazzo Quartieri, non conosciamo le intenzioni dell’Amministrazione comunale riguardo gli spazi attualmente adibiti a biblioteca all’interno di Villa Bertelli.
Ci rivolgiamo in particolare al vicesindaco e assessore alla cultura Graziella Polacci affinché possa accogliere questa proposta e comunque rendere note le intenzioni dell’amministrazione.
Con l’occasione chiediamo anche di verificare la funzionalità del Wi-Fi libero all’interno della sala di lettura perché ci risulta che attualmente non funzioni.
Abbiamo modo di constatare che la struttura è molto frequentata dagli utenti, sia fortemarmini che turisti, e da giovani studenti. Pensiamo che sarebbe opportuno e gradito lasciare l’attuale sala lettura anche per il futuro, con lo spazio per l’emeroteca, per consultare i quotidiani e riviste.
In questo modo, avremmo la biblioteca a Palazzo Quartieri, dove certamente saranno adibiti adeguati spazi e sale per consultazione e lettura, e una sala lettura e studio anche a Villa Bertelli.
Riteniamo infatti che i locali attualmente utilizzati possano essere fruiti anche nel futuro, rendendoli complementari con gli spazi esterni e con il parco antistante la Villa. Crediamo che mantenere una sala lettura a Villa Bertelli sarebbe importante anche per la comunità di Vittoria Apuana, andando ad ampliare la scelta per gli stessi utenti della biblioteca.

 

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi sala lettura villa bertelli

ultimo aggiornamento: 06-08-2018


Partecipiamo il paese, a Forte dei Marmi 10 mila euro per il progetto

Lotta alla contraffazione, Forte dei Marmi fa un primo bilancio estivo