Un gruppo di una quarantina di ragazzi partiti in bici nei giorni scorsi dal bergamasco per giungere a Piombino e, poi, imbarcarsi per l’Elba è stato soccorso, stamane, da una pattuglia della Polizia Stradale tra Pisa e Navacchio, sulla S.G.C..

Alcuni automobilisti hanno notato i ciclisti in direzione di Firenze e, poiché da lì transitavano anche molti TIR e bus, hanno chiamato il 113 per dare l’allarme. Sul posto si è precipitato un equipaggio della Sezione di Lucca che ha fatto accostare tutti sul margine destro della carreggiata, segnalando il pericolo ai veicoli in arrivo.

I poliziotti hanno subito compreso che il gruppo, ben equipaggiato e accompagnato dal parroco di Caravaggio (BG) al volante di un furgone, si era perso. Infatti i ciclisti, dopo essere partiti stamane da Pietrasanta per raggiungere Collesalvetti, sono giunti a un bivio prima di Pisa e, anziché prendere la via Emilia si sono ritrovati sulla SGC. Spaventati per tutti quei veicoli, non sapevano più cosa fare.

A quel punto la Polstrada, con l’aiuto degli addetti alla manutenzione sulla SGC, ha incolonnato e scortato il gruppo per alcuni chilometri, fino all’uscita di Navacchio. I ragazzi, prima di ripartire, hanno voluto esorcizzare lo spavento con una foto ricordo scattata insieme agli agenti che li avevano aiutati.

(Visitato 636 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bergamo bici fipili isola d'elba parrocchiani parroco pisa

ultimo aggiornamento: 08-08-2018


Morto in casa, trovato dai Vigili del Fuoco chiamati per aprire una porta

“Negro di merda” e spari, sono stati due 13enni: “Momento goliardico”