L’Amministrazione comunale di Forte dei Marmi, con l’Ufficio Eventi e il Servizio Ambiente, ha organizzato due iniziative di educazione ambientale per i più piccoli, nell’ambito della campagna Bandiera Blu, che si svolgeranno entrambe nella giornata di domani, venerdì 10 agosto.
In mattinata, dalle 10:00 alle 12:00, presso il parco “S. D’Acquisto” (Vittoria Apuana), si terrà il Laboratorio di Pigna Bella. Promosso dall’Associazione Nadir, il laboratorio prevede il coinvolgimento dei bambini nell’utilizzo e nel riciclo di diversi materiali, finalizzato alla realizzazione di oggetti unici ed originali. Scopo del progetto è insegnare ai piccoli il rispetto per gli oggetti, che non si esauriscono né invecchiano, ma al contrario sono sempre punto di partenza per la creazione di qualcosa di nuovo e inaspettato.
Nel tardo pomeriggio, invece, sarà la volta di “Amare il mare”, alle ore 18:00 presso il Bagno Onda Marina I, organizzato in collaborazione con l’Unione Proprietari Bagni. Qui i bambini dai 6 ai 12 anni riceveranno insegnamenti di educazione ambientale, per conoscere cosa si trova sott’acqua, quali sono le regole da rispettare per la sicurezza in mare, quali sono i comportamenti da tenere per avere un mare e una spiaggia pulita.

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bandiera blu Forte dei Marmi spiaggia

ultimo aggiornamento: 09-08-2018


Pietrasanta, al lavoro per salvare Palazzo Guinigi

Lo show di Andrea Pucci a Villa Bertelli, la fotogallery di Stefano Dalle Luche