Si era recato con i bus organizzati dal comune di Mulazzo alla 35° edizione del Bancarel’vino; insieme a tutti i partecipanti alla manifestazione aveva mangiato i tipici piatti lunigianesi e degustato i vini locali; fin qui nulla di strano se non fosse che il soggetto in questione è un italiano 36enne pluripregiudicato e sottoposto all’obbligo della sorveglianza speciale con l’obbligo di permanere in casa dalle ore 20:00 alle ore 06:00.

Sua malgrado alla manifestazione erano presenti anche i Carabinieri della Stazione di Arpiola di Mulazzo che hanno controllato che tutto si svolgesse in tutta sicurezza. Alla vista dell’uomo lo hanno immediatamente riconosciuto e sono passati all’azione; dopo averlo individuato hanno aspettato il momento propizio per fermarlo in piena sicurezza senza coinvolgere gli altri cittadini che stavano partecipando alla manifestazione; così i Carabinieri lo hanno monitorato mentre saliva sul bus che lo ha riportato in Piazza del Municipio dove lo hanno aspettato e, appena sceso, lo hanno arrestato per “Violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale”. L’uomo non ha opposto alcuna resistenza e così è stato collocato nelle camere di sicurezza della Compagnia di Pontremoli, in attesa del rito direttissimo. Il giorno successivo, a seguito della convalida dell’arresto, per il 36enne è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari che sconterà presso la sua abitazione; il soggetto non è nuovo a simili episodi e si è reso già più volte inadempiente alla prescrizioni impostegli dall’Autorità Giudiziaria; vanta un lungo curriculum criminale e si è reso responsabile negli ultimi anni di diversi furti e reati contro il patrimonio. Per tale motivo i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Pontremoli hanno chiesto ed ottenuto l’applicazione della sorveglianza speciale a suo carico, misura che gli impedisce, tra le altre cose, di uscire nell’arco serale e notturno. Questa volta per lui, dopo diverse trasgressioni, sono scattati gli arresti domiciliari.

Questo risultato è il frutto della vasta ed efficace azione di controllo del territorio che gli uomini e le donne della Compagnia di Pontremoli stanno conducendo in Lunigiana; nella stagione estiva, ricca di eventi in questo territorio, i Carabinieri sono costantemente presenti, in divisa ed in borghese, a tutte le manifestazioni organizzate nei vari Comuni allo scopo di garantire la sicurezza dei cittadini e dei numerosi turisti che giungono in zona.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Bancarel’vino pontremoli

ultimo aggiornamento: 09-08-2018


Denunce e fogli di via: i risultati dei controlli del Commissariato di Polizia di Viareggio

Si allontana da casa con intenti suicidi ma viene salvato dalla Polizia