I verbali del Consiglio Comunale a portata di clic. Con l’ultima revisione del sito web istituzionale del Comune di Seravezza (www.comune.seravezza.lucca.it) è stata introdotta una comoda funzione che consente ai cittadini di accedere – direttamente dalla homepage – all’elenco dei verbali delle assemblee dell’attuale consiliatura. La ricerca viene eseguita in automatico semplicemente facendo clic sul pulsante “Verbali delle sedute del C.C.” collocato nella parte sinistra della pagina iniziale del sito. I documenti visualizzati sono ad oggi venti, l’ultimo dei quali relativo alla seduta del 27 aprile scorso. I verbali contengono l’elenco dei provvedimenti approvati e la trascrizione integrale del dibattito che si è sviluppato in aula sui singoli argomenti così come sulle comunicazioni del sindaco e sulle interrogazioni presentate dai consiglieri.

«È una delle tante, piccole migliorie cui viene periodicamente sottoposto il sito web del Comune», dice Lorenzo Gabrielli, consigliere delegato all’innovazione tecnologica. «Una piattaforma in continua evoluzione, che cerchiamo di affinare basandoci anche sulle esperienze d’uso degli utenti, puntando ad innalzare il livello di trasparenza dell’ente ed a far conoscere i servizi resi dagli uffici. Incoraggiamo i cittadini ad inviarci idee, commenti e suggerimenti che possano ulteriormente migliorare la qualità e l’utilità del sito».

«Il consigliere Gabrielli sta facendo un gran lavoro sul fronte delle nuove tecnologie, teso a facilitare l’accesso dei cittadini alle informazioni», commenta il Presidente del Consiglio Comunale Riccardo Biagi. «In questo caso, con una variazione tecnica tutto sommato minima, si migliora la fruibilità pubblica di quanto viene discusso e deciso in Consiglio Comunale, andando peraltro incontro ad istanze che da più parti sono pervenute».

In allegato: comunicato in formato Word + foto consigliere Lorenzo Gabrielli

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)

Seravezza dice addio a Teresina, storica commerciante

Performance artistica con il marmo cipollino di Cava Luana