La Giunta Comunale, in ottemperanza a quanto promesso durante la campagna elettorale, ha approvato lo stanziamento di 250.000 euro per il rifacimento del tetto del mercato coperto e per alcuni importanti lavori strutturali, nonché il progetto operativo dell’intervento. L’opera interesserà la copertura piana, le pensiline e la zona dei servizi igienici che verranno completamente ristrutturati, compresi gli allacci alla fognatura. Una volta esperito il bando,  è previsto, dal momento di inizio dei lavori, un periodo di circa 120 giorni per il completamento delle operazioni di recupero del manufatto. Il cantiere verrà inoltre organizzato in modo da non interrompere le attività degli operatori del mercato.

“Il recupero del mercato coperto rimane uno dei punti principali del nostro programma – dichiara il Sindaco bruno Murzi – e con questo ingente stanziamento, la Giunta Municipale mantiene l’impegno preso con i cittadini e con gli operatori del mercato.

Il mercato coperto, situato in una zona centrale del paese è da anni in pesanti condizioni di degrado ed è stato veramente un peccato l’aver lasciato che la struttura si deteriorasse fino alla attuale situazione senza aver mai preso alcun provvedimento. Desidero ringraziare gli uffici che hanno permesso questo importante atto ed a breve definiremo le procedure per l’affidamento dei lavori che mi auguro potranno iniziare quanto prima”.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi giunta mercato coperto

ultimo aggiornamento: 11-08-2018


Massarosa e Forte dei Marmi ricordano l’eccido della Sassaia

Nuovi giochi al parco di via dell’Acqua e di Vaiana