Arrestati due ladri su auto in sosta: uno dei due -in due giorni- ha commesso due reati.
Alle ore 20:20 del 10.08.2018 il personale della Polizia di Stato facente capo all’Ufficio  Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico veniva inviato in via Abba, a Livorno, in quanto alla  Centrale giungeva la segnalazione di due uomini intenti ad armeggiare intorno ad  un’autovettura marca Toyota modello Yaris.
Gli operatori , giunti velocemente sul posto da due direzioni diverse, notavano immediatamente un ragazzo extracomunitario vicino all’auto segnalata che si guardava intorno con fare circospetto, mentre, all’interno della vettura, si trovava un altro ragazzo  intento a rovistare.
Il soggetto che svolgeva le funzioni di palo, alla vista della volante, tentava di sottrarsi al  controllo, ma veniva immediatamente bloccato da una poliziotta; mentre l’altro, che si trovava all’interno dell’auto, tentava di darsi alla fuga in direzione opposta ma, dopo un breve inseguimento, veniva bloccato da un altro operatore.
I due venivano perquisiti e, addosso ad uno di loro, veniva rinvenuto e sequestrato un  cacciavite, verosimilmente utilizzato per infrangere il deflettore posteriore destro dell’auto  oggetto del furto.
I rei, B.A.S.E., tunisino classe ’95, e H.M., tunisino classe ’86, pluripregiudicati, venivano  tratti in arresto poiché colti nella flagranza del reato di tentato furto pluriaggravato. Il primo era già stato arrestato il 9 agosto per la commissione di analogo crimine.
(Visitato 234 volte, 1 visite oggi)

Ritrovato l’uomo disperso

Cadono dal motorino, conducente in prognosi riservata a Pisa: il passeggero col malleolo rotto