Domande aperte fino a fine agosto per l’assegnazione dell’orto urbano

C’è tempo fino al 31 agosto per presentare la domanda di ammissione alla graduatoria per l’assegnazione di un orto urbano nel complesso degli “Orti della Gente di Mare”, di proprietà del Comune di Forte dei Marmi, ubicato a Vittoria Apuana.

Si tratta della procedura finale di un progetto regionale denominato “Centomila Orti in Toscana” alla quale il Comune ha a suo tempo aderito, al fine di utilizzare e riqualificare terreni pubblici incolti per la realizzazione di orti urbani, aree attrezzate per la coltivazione orticola domestica, affiancate da attività e modalità gestionali e di fruizione che ne favoriscano anche un utilizzo ricreativo, ludico, didattico e di socializzazione, oltreché la promozione di sani stili di vita.

Dopo una selezione pubblica, il Comune ha poi affidato in concessione il Complesso di orti alla Ats Golfisti Si Diventa – YCV Forte dei Marmi, i quali in collaborazione con l’Amministrazione hanno predisposto il modello di domanda e il regolamento d’uso.

Ogni singolo apprezzamento, della superficie di 52 mq, delimitati da appositi picchetti e dotati di presa d’acqua comune per l’irrigazione, saranno destinati all’assegnatario e al suo nucleo familiare, residente nel comune di Forte dei Marmi, ed essere coltivati solo per uso familiare. L’assegnazione degli orti avrà durata di 4 anni.

Sarà nominata una apposita commissione che valuterà le richieste per l’assegnazione dei punteggi e la formazione della graduatoria che sarà  comunicata entro il 5 ottobre prossimo.

Gli interessati potranno scaricare tutte le informazioni, la documentazione collegandosi sito del Comune, www.comune.fortedeimarmi.lu.it

Ti protrebbe interessare

Concerto di musica sacra nella chiesa di S. Ermete a Forte dei Marmi

Forte dei Marmi, operazione contro la contraffazione

25 aprile: Forte dei Marmi celebra l’80° Anniversario della Liberazione