Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto alla cosiddetta criminalità diffusa, su tutta la provincia, da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Lucca, nell’ambito dell’operazione “Estate sicura”.

Ieri sera, il Radiomobile della Compagnia di Lucca ha arrestato un nigeriano di 25 anni, senza fissa dimora e pregiudicato, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo straniero, durante un controllo effettuato dai Carabinieri a Lucca, nei pressi del parco giochi Valgimigli, a breve distanza dal supermercato Esselunga di Via Carlo del Prete, è stato trovato in possesso di 70 grammi di marijuana, materiali vari per il confezionamento della sostanza  e 160,00 euro in contanti, ricavato della vendita della droga già ceduta prima del controllo di polizia.

L’arrestato si trova nella camera di sicurezza della caserma in attesa dell’udienza di convalida che avrà luogo stamattina davanti al GIP del Tribunale di Lucca.

Prosegue l’incessante attività dei Carabinieri Forestali nella Provincia di Lucca per prevenire e contrastare il fenomeno degli incendi boschivi.

Ieri, i militari della Stazione CC Forestale di Bagni di Lucca sono intervenuti in località Duccini del

Comune di Camaiore, dove un agricoltore è stato sanzionato in seguito all’accensione di un fuoco per eliminare residui agricoli. Un’azione che poteva provocare un incendio di vaste proporzioni, così come è accaduto tante volte. Dovrà pagare 240 euro.

(Visitato 205 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri Lucca MARJUANA

ultimo aggiornamento: 14-08-2018


“Non sono un mercenario e non avrò difficoltà a dimostrarlo”: parla Andrea Palmeri

Ponte Morandi, anche l’unità cinofila dei vigili del fuoco di Lucca con il georadar sul luogo del crollo